Sanremo 2020: anche una petizione contro il rapper che in un suo brano inciterebbe alla violenza sulle donne e al femminicidio.

Pubblicità. L’autore, ovviamente, respinge le accuse; ma quei versi hanno talmente indignato che addirittura una scuola ha lanciato una petizione su Change.

“La violenza sulle donne – ha scritto – deve essere combattuta pubblicamente ed esplicitamente soprattutto a livello culturale”.

Pubblicità. Le proteste contro la partecipazione a Sanremo 2020 del rapper Junior Cally, continuano.

secondo alcuni essa inciterebbe alla violenza sulle donne e al femminicidio. (NonSoloRiciclo)

La notizia riportata su altri giornali

Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. Da domenica 2 febbraio, infine, nella zona del palco sarà allestito un punto di avanzato di primo soccorso. (Primocanale)

Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. Il mondo dei social siamo noi, per intenderci, e lo dico con gioia e orgoglio. (L'HuffPost)

"La scelta di far partecipare chi della violenza ne fa un canto collide con il grido di dolore che ogni giorno proviene dalle donne e dai familiari delle vittime. Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". (Adnkronos)

Il percorso alternativo in occasione della chiusura dell’ultimo tratto di via San Francesco è il seguente: in corrispondenza del sottopasso di Via San Francesco con Via Roglio si svolta a sinistra per Via Volta raggiungendo il Rondò Garibaldi proseguendo per Via Fiume e Corso Orazio Raimondo. (SanremoNews.it)

Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. (DiLei Vip)

Oppure si faccia del Festival di Sanremo un’ ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano”. Dopo quella per le frasi infelici di Amadeus, ora sono tutti contro il rapper Junior Cally, che presenterà in gara la canzone “No grazie”, un brano politico contro il populismo. (OGGI)