Cottarelli: Spiace divisione con Azione, ma visione e avversari sono comuni

leggo.it INTERNO

Anche se su strade elettorali diverse credo sia comune la visione progressista del mondo.

Spero che da ora vedremo tutti come avversario chi porta avanti quella visione conservatrice che noi non condividiamo" Lo ha detto Carlo Cottarelli in conferenza stampa con Più Europa e Pd a Roma.

(Agenzia Vista) Roma, 10 agosto 2022 "Mi è molto dispiaciuto che non sia stato possibile portare avanti in modo unitario con Azione un percorso comune, ma guardiamo avanti. (leggo.it)

Su altre testate

«Ringrazio Cottarelli, gli abbiamo proposto di candidarsi e di essere il punto di sintesi del lavoro fra Pd e Più Europa, è il miglior interprete dell’intesa che abbiamo fatto la settimana scorsa, che vede entrare Cottarelli e vede uscire chi ha deciso di uscire. (varesenews.it)

Così Carlo Cottarelli nel corso nella conferenza stampa congiunta con il Partito Democratico e +Europa. (ITALPRESS) – “Ho accettato l’offerta di Pd e +Europa. (BlogSicilia.it)

(askanews) - "Sono felicissimo della scelta di Carlo Cottarelli, credo che questa candidatura sia un esempio di quello che noi abbiamo messo nel patto sottoscritto: serietà, visione europea, visione del ruolo dell'Italia in Ue". (Tiscali Notizie)

Il Pd ha annunciato la candidatura di Carlo Cottarelli, mentre Verdi e Si quella di Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro: tre nomi che raccontano molto. Aboubakar Soumahoro è nato in Costa d’Avorio, giunto in Italia nel 1999, per anni si è occupato come sindacalista della condizione dei lavoratori agricoli e dei braccianti. (La Legge per Tutti)

Lo faccio perché le prossime elezioni sono probabilmente le più importanti dei prossimi anni, si confrontano due visioni diverse: una progressista e una conservatrice e l'Italia deve decidere". "Ho accettato l'offerta di Pd e +Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il segretario Benedetto Della Vedova e la senatrice Emma Bonino di +Europa Ha detto cose forti e semplici che delimitano il campo da gioco. (Il Sole 24 ORE)