Yunex Traffic: così Atlantia torna in carreggiata. Grazie anche ai soldi dello Stato italiano

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

È di qualche giorno fa infatti la notizia che la holding controllata dalla famiglia Benetton ha sottoscritto con Siemens il contratto per l’acquisto della società Yunex Traffic, per un corrispettivo di 950 milioni di euro.

L’acquisizione di Yunex Traffic amplia il business di Atlantia, che passa dalla gestione di infrastrutture (autostrade, aeroporti, servizi avanzati di mobilità) all’innovazione e alla mobilità sostenibile. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Yunex Traffic è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (ITS) e delle Smart Mobility. COS’È YUNEX TRAFFIC. Yunex Traffic, con headquarter a Monaco di Baviera, fornisce infrastrutture e piattaforme di gestione dei flussi di traffico e di mobilità urbana in oltre 600 città e in 4 continenti (Europa, Americhe, Asia, Oceania). (Startmag Web magazine)

La novità riguarda l’intesa con il gruppo Siemens per rilevare Yunex Traffic, società specializzata nel settore dell’Intelligent transport system (Its), vale a dire l’insieme delle soluzioni per migliorare la gestione delle reti di trasporto e i servizi per i viaggiatori. (Nordest Economia)

Le sue infrastrutture e piattaforme di gestione dei flussi di traffico e di mobilità urbana vengono utilizzate in oltre 600 città e in 4 continenti (Europa, Americhe, Asia, Oceania). Yunex Traffic. (Industria Italiana)

Con Yunex Traffic "continueremo a costruire la nuova Atlantia Atlantia mette le mani su un tesoro di nome Yunex Traffic. (Today.it)

Secondo gli analisti di Equita acquisizione di Yunex è importante ma la holding non ha quantificato le sinergie. Yunex potrebbe inoltre crescere consolidando il settore del Traffic Management, che risulta molto frammentato con circa 300 players globali”. (Finanza Report)

Le sinergie industriali e di business tra Atlantia e Yunex Traffic. Yunex Traffic ha un business con componenti fisiche e infrastrutture digitali, per la fornitura di servizi essenziali per la mobilità urbana ed extra-urbana. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)