Sanremo, Amadeus su Blanco: «Mi ha chiamato per dirmi che ha sbagliato». E per Salvini: «Gli auguro di vedersi un buon film»

Open INTERNO

La conferenza stampa di Sanremo 2023 tenutasi oggi, 8 febbraio, è stata aperta dai ringraziamenti a Sergio Mattarella e a Roberto Benigni, per aver regalato ai telespettatori «una grande pagina di televisione». Ma passato il momento istituzionale, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri non ha potuto evitare di commentare il caso Blanco e il suo sfogo sul palco dell’Ariston contro i fiori della riviera, affermando che se qualcuno sbaglia e chiede scusa è giusto che venga perdonato. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Così, Amadeus commenta la sfuriata del cantante bresciano, che ha preso a calci fiori e arredi sul palco durante la sua esibizione. "Blanco ha sbagliato e si è scusato. (Repubblica TV)

Parecchia indignazione è stata espressa anche da Giovanni Toti che della Regione che accoglie la kermesse musicale è presidente. Il gesto di Blanco sul palco di Sanremo fa discutere. (Liberoquotidiano.it)

La distruzione delle rose durante la performance al Festival gli è valsa una valanga di critiche; dal pubblico dell’Ariston, che lo ha fischiato fino a gioire per la non-esibizione successiva, agli utenti sui social. (Virgilio Notizie)

Blanco con un post su Instagram si è scusato con l'Ariston e con Sanremo per quanto accaduto ieri sera durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023: "Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, mi hai visto fragile come un bimbo e proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto". (Fanpage)

SANREMO. Nelle serata di ieri, 7 febbraio, c’è stata l’apertura del festival di Sanremo che ha catalizzato l’attenzione di 10 milioni e 757 mila spettatori totalizzando il 62,4% di share. Contenuto sponsorizzato (il Dolomiti)

Blanco ha pubblicato le sue scuse su Instagram per quanto accaduto ieri sul palco dell'Ariston. «Chiedo scusa alla città dei fiori». (ilgazzettino.it)