Sicilia, covid: Palermo arancione, in rosso 24 comuni. Nel nisseno: Marianopoli, Mussomeli e Serradifalco

il Fatto Nisseno INTERNO

Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali.

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”.

Per questa ragione l’autorità sanitaria ha ritenuto di escludere il rinnovo delle restrizioni, che invece devono essere reiterate o prorogate, per 24 Comuni, fino a mercoledì 5 maggio.

Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre testate

Il numero degli attuali positivi e’ di 26.091, con incremento di 581 casi; i guariti sono infatti 475. Nuovi casi ancora sopra quota 1000. (RagusaOggi)

Covid Sicilia, 1069 nuovi casi, 13 morti. Condividi su:. Sono complessivamente 1.069 su 20.619 tamponi processati i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, dove gli attuali positivi sono 26.091. (RagusaOggi)

Cacciotto propone di stare “Accanto agli ultimi” anche a Messina. «”Accanto agli ultimi” – scrive Cacciotto – potrebbe essere riproposta anche a Messina. Sono tante le persone senza fissa dimora e che vivono in mezzo alla strada. (Normanno.com)

Il governatore Nello Musumeci ha manifestato l’intenzione della revoca della zona rossa nel momento in cui i dati sanitari lo avessero consentito. Bisogna rilevare che dopo nove settimane, la Sicilia registra un lieve miglioramento sia nel numero dei contagi sia nel numero di ospedalizzazione. (ilSicilia.it)

Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 33 e portano il totale a . La Regione è quarta per numero di contagi giornalieri. (95047)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.428, tredici in più rispetto a ieri; quelli nelle terapie intensive sono 174, tre in meno rispetto a ieri. Ecco l’elenco dei nuovi casi per province: Palermo 584, Catania 210, Messina 101, Ragusa 66, Siracusa 37, Caltanissetta 33, Trapani 19, Enna 18, Agrigento 1 (Messina Oggi)