L’uscita di Berlusconi sul presidenzialismo: i dubbi del Quirinale (che tace)

Corriere della Sera INTERNO

Eppure, viene da pensare, il suo ordinamento non dovrebbe essere al di sopra della contesa in corso?

«Mattarella dovrebbe dimettersi, poi magari potrebbe essere rieletto», concede graziosamente il Cavaliere.

Non sembra soltanto un petardo buttato lì per far rumore in campagna elettorale, quello del leader di Forza Italia.

Dove, in una fase difficile come quella attuale, i fautori del presidenzialismo non calcolano il rischio di fare, potenzialmente, il proprio danno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La leader di Fratelli d'Italia torna sull'argomento presidenzialismo: "Sceglieranno gli elettori". Conte lancia la campagna M5s con un video-spot: "Noi dalla parte giusta" (Il Fatto Quotidiano)

Dal punto di vista calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio, un record che nessuno finora mi ha tolto”. Roma – Andare al Quirinale è “assolutamente fuori dalla mia testa”. (Il Faro online)

Berlusconi: "Il Quirinale? Non posso pretendere nient'altro dalla vita", le parole di Silvio Berlusconi intervistato dopo la prima partita del Monza. (Il Sole 24 ORE)

Il leader di Forza Italia ha fatto nuove affermazioni in ordine alla polemica scatenata dagli avversari sul presidenzialismo e sul suo presunto attacco al capo dello Stato Sergio Mattarella. E ancora: “Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno tutti frainteso queste parole e questo mi ha indignato abbastanza“. (Yahoo Notizie)

Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ieri sera al termine della partita Monza-Torino. Non è possibile - ha proseguito - fare da parte della sinistra una campagna di soli scontri, che mi sembra abbastanza surreale, calunniando, mentendo, non mi sembra una bella cosa" (Adnkronos)

Silvio Berlusconi torna a stigmatizzare con forza le accuse ricevute da sinistra a seguito di alcune sue considerazioni sul presidenzialismo. E ancora, Berlusconi ha definito le proprie parole " tanto lontane erano da qualunque significato ostile nei suoi confronti " di Mattarella. (ilGiornale.it)