Basket, Eurolega 2019-2020: big match al Forum, l’Olimpia Milano cerca riscatto contro il Maccabi Tel Aviv

OA Sport SPORT

erata di gala al Mediolanum Forum dove a partire dalle ore 20.45 andrà in scena il confronto tra Olimpia Milano e Maccabi Tel Aviv, big match della nona giornata di Eurolega 2019-2020.

Il cammino dell’Olimpia in Eurolega resta comunque ampiamente positivo fino a questo momento: 6-2 il record attuale, che vale ancora il primo posto in classifica alla pari con altre cinque squadre.

Quello in programma stasera è un match molto delicato per la formazione di Ettore Messina, chiamata al riscatto dopo le due sconfitte esterne contro Khimki e Fortitudo Bologna che hanno interrotto una striscia di sette vittorie consecutive. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

ilano: Rodriguez, Roll, Micov, Scola, Tarczewski. Maccabi: Wilbekin, Bryant, Wolters, Cohen, Black. Si parte con un canestro per parte, Brown dalla media e Roll da oltre l'arco, 3 a 2. Antisportivo di Black, Micov in lunetta aggiorna il massimo vantaggio sul 54 a 45 del 22esimo. (Pianetabasket.com)

Antisportivo di Black, Micov in lunetta aggiorna il massimo vantaggio sul 54 a 45 del 22esimo. ilano: Rodriguez, Roll, Micov, Scola, Tarczewski. Maccabi: Wilbekin, Bryant, Wolters, Cohen, Black. (Pianetabasket.com)

Mentre ci vorrà ancora tutta questa settimana per recuperare dalla distorsione al polso della mano sinistra a Arturas Gudaitis. E appena due giorni dopo, giovedì 21 novembre, arriverà l'Anadolu Efes (entrambe le gare avranno la palla a due alle ore 20:45). (Pianetabasket.com)

Scola dalla lunga scaccia le paure e i padroni di casa tornano avanti di 7 lunghezze poi Rodriguez in penetrazione scrive l'81 a 72. ilano: Rodriguez, Roll, Micov, Scola, Tarczewski. (Pianetabasket.com)

Hunter, Wilbekin e Dorsey firmano un parziale di 0-8 che riporta in vita il Maccabi, capace di restare a contatto almeno fino a 3’30” dalla fine. Non bastano alla squadra di Ioannis Sfairopoulos i 25 di Scottie Wilbekin, i 14 di Tyler Dorsey e i 13 di Tarik Black. (OA Sport)

In esclusiva per Sportando al termine di Olimpia Milano- Maccabi Tel Aviv un sorridente Dino Meneghin che, ironicamente, ci presenta il prossimo erede. (Sportando)