Terremoto a Siena, controlli e verifiche costanti in tutto l'ospedale

SienaFree.it INTERNO

In seguito al terremoto e allo sciame sismico registrato a Siena tra la notte di mercoledì 8 e la mattina di oggi, giovedì 9 febbraio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha immediatamente attivato una serie di verifiche in tutto l’ospedale mirate a controllare le condizioni della struttura e riscontrare eventuali danni o criticità, attraverso i controlli della propria Squadra Antincendio, attiva 24 ore al giorno e formata anche sulla gestione delle emergenze. (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terremoto a Siena, dopo la forte scossa di ieri sera proseguono quelle di assestamento. Le principali raccomandazioni: nel caso si voglia uscire dalla propria abitazione, di recarsi in spazi aperti. Seguendo le indicazioni della protezione civile (https://www. (RadioSienaTv)

Lo sciame sismico continua a far tremare la città di Siena. Dopo le scosse di ieri sera altre si stanno susseguendo questa mattina, ed è per questo che per il palazzo di giustizia di Siena di viale Franci è stata disposta l’evacuazione, a seguito della rottura di un lampione all’interno dell’edificio e del forte eco avvertito a ogni scossa. (RadioSienaTv)

È stata attivata la sala operativa della protezione civile del Comune di Siena “Giancarlo Rossetti” in strada di Cerchiaia. Sono attivati i numeri telefono 0577 292535 e 292536 per informazioni circa la gestione dell’evento. (Antenna Radio Esse)

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 14:45 Con riferimento alle scosse di terremoto che hanno interessato la città di Siena e il territorio senese nelle ultime ore, la Provincia di Siena sta effettuando, attraverso i propri tecnici, i sopralluoghi in tutti gli istituti scolastici di proprietà dell’ente. (RadioSienaTv)

Registrate altre scosse di terremoto a Siena questa mattina, giovedì 9 febbraio (Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi – Siena Free). (SienaFree.it)

Si raccomanda, nel caso si voglia uscire dalla propria abitazione, di recarsi in spazi aperti. Il Comune di Siena è in allerta con i propri uffici, in particolare Polizia Municipale e Protezione Civile, per le scosse di terremoto che sono state registrate fra mercoledì 8 febbraio e giovedì 9 febbraio. (Corriere di Siena)