Annullata la condanna per reati sessuali a Weinstein

Avvenire ESTERI

Reuters La Corte Suprema dello Stato di New York ha annullato la condanna di Harvey Weinstein (72 anni) per reati sessuali. Il produttore cinematografico statunitense – che con il fratello Bob fondò la Miramax Films, società produttrice di film come Pulp Fiction e Clerks, e vincitore di un Oscar per Shakespeare in Love – l’11 marzo 2020, dopo una lunga battaglia, fu condannato nello Stato di New York per stupro e violenza sessuale a 23 anni di carcere. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Harvey Weinstein, precedentemente al centro di accuse per stupro e aggressione, è stato recentemente ricoverato a causa di un malore presso l’ospedale Bellevue di New York. (CUENEWS | Biomed)

«È un settantaduenne malato», ha detto l’avvocato: problemi di cuore, diabete...Nel trasporto «non l’hanno trattato bene, nemmeno un sorso d’acqua... Arthur Aidala è l’avvocato di Harvey Weinstein. (Corriere della Sera)

NEW YORK – L’ex magnate del cinema Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale per una serie di test dopo il suo ritorno a New York City, a seguito di una sentenza della Corte d'Appello che annullava la sua condanna per stupro del 2020. (la Repubblica)

Harvey Weinstein sarà nuovamente processato per stupro a New York questo autunno, dopo che la sua condanna del 2020 era stata annullata il mese scorso. Lo riferisce Reuters. (Rolling Stone Italia)

"Lo hanno visitato e lo hanno mandato nell'ospedale di Bellevue. Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale nel carcere di Bellevue dopo essere comparso davanti alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. (Adnkronos)

Harvey Weinstein è stato ricoverato a New York dopo essere comparso davanti alla Corte suprema che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. (Sky Tg24 )