Costa: «Mascherine a scuola? Giusto toglierle durante le lezioni»

ilmessaggero.it INTERNO

Mi auguro ci possa essere lo spazio per fare una riflessione, pur consapevole che siamo certamente vicini alla scadenza dell’anno scolastico: sarebbe un’ulteriore segnale positivo e di fiducia verso i cittadini, di un ritorno alla normalità auspicato da tutti».

«Sono convinto che soprattutto durante le lezioni, quando i nostri ragazzi e bambini sono seduti al proprio posto, si possano togliere le mascherine. (ilmessaggero.it)

Su altri media

credo che sarebbe un'ulteriore segnale positivo e di fiducia verso i cittadini, di un ritorno alla normalità auspicato da tutti": così a Buongiorno, su Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, in merito alla possibilità di rivedere l'obbligo di indossare le mascherine nelle aule entro la fine dell'anno scolastico (il Dolomiti)

Roma - Botta e risposta tra il sottosegretario all'Istruzione e il ministro della Salute, che spiega: “Sono valutazioni che deve fare la comunità scientifica” (Tuscia Web)

Sembra quindi probabile che l’obbligo di mascherina in classe possa restare fino alla fine dell’anno scolastico, ovvero gli inizi di giugno. Al contrario, invece, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, si dice favorevole all’ipotesi di eliminare le mascherine ai banchi (Money.it)

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di ‘Buongiorno’, contenitore di Sky Tg24. Crisanti: “Meglio indossarle ancora”. “C’è grande egoismo nel dibattito sulle mascherine a scuola. (CorriereRomagna)

Ansa. "Tra l'altro – ha aggiunto Sasso – è ormai dimostrato che a scuola il rischio di contagio riguarda soprattutto le fasi di entrata e di uscita, non certo quando gli studenti sono seduti ognuno al proprio posto. (Sky Tg24 )

Mi auguro ci possa essere lo spazio per fare una riflessione, pur se siamo vicini alla scadenza dell'anno scolastico». Le coperture vaccinali nelle scuole sono bassissime, non arrivano al 40%, e servirebbe sicuramente aumentarle, bisogna quindi continuare a portare la mascherina fino alla fine dell'anno scolastico. (ilmattino.it)