Ecco la mano artificiale in 3D, un progetto italiano a basso costo

Paesi SALUTE

Il progetto è molto ambizioso ed interessante. Realizzare una mano artificiale in 3D con un'alta tecnologia ma ad un prezzo molto contenuto. La protesi nasce dalla collaborazione tra l'Inail e Iit, l'Istituto Italiano di Tecnologia. Il progetto ha riscosso cosi tanto ... (Paesi)

Ne parlano anche altre testate

Beko Italy ha comunicato che l’internalizzazione della struttura del servizio post vendita è stata completata e la stessa sarà gestita e coordinata dalla sede di Milano sotto la guida del Service Manager Alessandro De Gregorio (a destra nella foto). (Elettroradio Informazione)

Dalle pagine del sito Calciomercato.com, Franco Iovino, il procuratore del calciatore,... (Calcio World)

È stata ultimata la sperimentazione della prima mano artificiale made in Italy, che sarà disponibile a partire dal 2017: il primo prototipo è stato costruito da Inail e Iit (Istituto Italiano di Tecnologia) e consiste in una mano artificiale poliarticolata e poli funzionale, ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Presentata a Roma, dopo i successi nei primi test sull'uomo. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 16/04/2015 - 19:01 | Articolo letto 84 volte. (Palermomania.it)

La cosa straordinaria è che la protesi è in grado di riprodurre l'85 per cento delle ... E' made in Italy la prima mano artificiale stampata in 3D e in commercio a partire dal 2017. (Intelligonews)

Si tratta della prima mano artificiale progettata in Italia e stampabile dal 2017 in 3D, una protesi ad alta tecnologia a disposizione delle persone che ... (Consumatrici)