Roma e Lazio in zona arancione? D'Amato lancia l'allarme: la settimana sarà decisiva

RomaToday INTERNO

I casi confermati da inizio epidemia sono così distribuiti: il 17,7% nella Asl Roma 1, il 21,3% nella Asl Roma 2, l'10,1% nella Asl Roma 3, il 5% nella Asl Roma 4, il 9,4% nella Asl Roma 5, il 10,6% nella Asl Roma 6, il 8,8% nella Asl di Frosinone, il 9,7% nella Asl di Latina, il 2,9% nella Asl di Rieti e il 4,6% nella Asl di Viterbo

Quando il livello raggiungerà quota 1, scatterà in automatico la zona arancione e, addirittura, a 1.25 la zona rossa. (RomaToday)

Su altri giornali

L'ultimo report dell'Istituto superiore di sanità ha fotografato una "classificazione complessiva di rischio" che viene definita "moderata", ma l'indice Rt è in risalita. Modifica Rt, mercoledì l'incontro Governo-Regioni. (IL GIORNO)

Da oggi lunedì 10 maggio è in vigore la nuova mappa colorata dell’Italia quasi tutta in giallo (solo 3 regioni in zona arancione: Sardegna, Valle d’Aosta e Sicilia). Al momento nessuna regione rischia la zona rossa (Rt a 1.25 nel limite inferiore oppure incidenza settimanale dei casi superiore a 250). (Zoom24.it)

In mezza Sicilia l'eversione verso le residue norme anti Covid ha preso una forma sfrontata e apertamente ribelle. E’ la stretta finale prima del semaforo giallo, che ormai tutti danno per scontato dalla prossima settimana (RagusaNews)

La Lombardia, che dallo scorso 26 aprile ha riassaporato una semi-normalità dopo mesi di divieti, corre infatti il rischio di tornare in arancione. Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1. (BresciaToday)

Si rompe la sirena, la scorta in moto non ha fatto in tempo ad arrivare, si va avanti con il clacson Si avvicina un uomo al Papa: è il migliore killer dell'estrema destra turca ed ha in mano una pistola da guerra. (Yahoo Eurosport IT)

In Lombardia Rt verso la zona arancione? Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1.25 si "vola" in zona rossa. (SondrioToday)