TIM, a fine 2020 oltre 30 milioni di SIM attive e +171% di linee UltraBroadBand

HDblog ECONOMIA

Tornano anche a crescere le SIM “Machine to Machine”, abilitate esclusivamente alla trasmissione di dati, con 103 mila nuove linee.

La strategia messa in atto negli ultimi due anni ha consentito, nel quarto trimestre, la stabilizzazione dei ricavi da servizi nel segmento del fisso.

Il numero complessivo delle linee mobili dell'operatore si è attestato a 30,2 milioni nell'ultimo trimestre dello scorso anno, in crescita rispetto al trimestre precedente di circa 5 mila linee. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Mediobanca apprezza i trend in miglioramento sia nel mobile sia nel fisso registrati nel quarto trimestre 2020 Giornata in rally per Tim, in scia ai conti 2020 e al piano 2021-2023, ma soprattutto grazie alle ottime notizie sul fronte tasse. (Milano Finanza)

L’indebitamento finanziario netto ammonta a 1,26 miliardi (LaPresse) – Saipem chiude il 2020 con una perdita netta di 1,13 miliardi di euro, che sconta oneri derivanti dall’emergenza sanitaria per circa 110 milioni di euro. (LaPresse)

Prende idealmente la staffetta da Alfredo Altavilla, altro manager Fiat di lungo corso — con De Meo ha condiviso l’esperienza a fianco di Sergio Marchionne —, che non sarà nel nuovo consiglio di Tim. La politica di dividendi è stata confermata nel nuovo piano «Beyond connectivity» che aggiorna gli obiettivi di Tim al 2013 in continuità con la strategia impostata fin qui da Gubitosi (Corriere della Sera)

Nel quarto trimestre sono state attivate 437 mila(retail +171% anno su anno), raggiungendo gli 8,6 milioni di unità con un incremento del 24% anno su anno. (Teleborsa)

Beneficia altresì del positivo effetto fiscale per le minori imposte di esercizi precedenti, che si generano a seguito del ruling firmato il 3 agosto 2020 con l’Agenzia delle Entrate per l’applicazione dell’agevolazione del ‘patent box’ nelle dichiarazioni dei redditi e Irap di TIM S.p. (Finanzaonline.com)

La moneta unica vale anche 128,37 (127,80), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 105,56 (105,12) Un timore che ieri il presidente della Fed, Jerome Powell, ha cercato di fugare, sottolineando la necessita' di confermare le misure espansive a sostegno dell'economia. (Il Sole 24 ORE)