Da oggi in pensione con Opzione Donna: ecco il nuovo sistema INPS per dire prima addio al lavoro

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ciò al fine di consentire la presentazione delle istanze di pensione anticipata cosiddetta Opzione Donna come modificata dalla Legge di Bilancio n.

Pertanto da oggi il nuovo sistema per le istanze di pensione anticipata è pronto per tutte le interessate.

Da oggi in pensione con Opzione Donna con il nuovo sistema predisposto dall’INPS. L’INPS con il suddetto messaggio informa come presentare le domande per accedere ad Opzione Donna. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Stando ai dati resi noti dal Covip, l’Autorità di settore della previdenza complementare, nel 2022 le posizioni in essere erano 10,3 milioni, il 5,8% in più rispetto all’anno precedente. (Fiscal Focus)

Pensione giornalisti: il contesto di riferimento e il ruolo di Inpgi. Non solo: ad essi si applicano requisiti e prestazioni diversi rispetto al regime generale (InformazioneOggi.it)

Fondo pensione: conviene ancora sottoscriverlo? Cosa dicono i dati (Termometro Politico)

Lavoro e licenziamento, ecco cosa significa ticket licenziamento. è una misura che di fatto ha due obiettivi. Infatti con i ticket licenziamento le aziende devono versare un corrispettivo per ogni dipendente licenziato apparentemente senza un valido motivo (Proiezioni di Borsa)

Fondo pensione: conviene ancora sottoscriverlo? Cosa dicono i dati (Termometro Politico)

Nello specifico vogliamo rispondere ad una donna che chiede “Ho 58 anni di età e 38 anni di contributi. A 58 anni, dunque, non sarebbe possibile il pensionamento ma si dovranno aspettare i 62 anni (InformazioneOggi.it)