Il Papa: i sacerdoti siano servitori, non preti superman con sogni di grandezza

Più informazioni:
Vatican News INTERNO

Spogliarsi di sogni di grandezza e auto-affermazione. "Spogliatevi di voi stessi, delle vostre idee precostituite, dei vostri sogni di grandezza, della vostra auto-affermazione, per mettere Dio e le persone al centro delle vostre preoccupazioni quotidiane", è l'invito di Papa Francesco

E questo ci insidia tutti, e non va bene”, avverte Papa Francesco.

L'invito ad essere "sacerdoti con l'odore delle pecore". (Vatican News)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Papa Francesco all’Angelus riferendosi alla scoperta di una fossa comune con almeno 215 corpi di bambini che sarebbero stati trucidati in una scuola cattolica destinata ai piccoli nativi del Canada. (Toscana Oggi)

Bergoglio, oltre ad esprimere “dolore” e “vicinanza”, ha chiesto la “collaborazione” tra le autorità politiche e religiose al fine di “fare luce” su quanto accaduto. In una dichiarazione del 31 maggio scorso, anche i vescovi canadesi avevano espresso il loro “profondo dolore”, riaffermando il loro impegno verso le comunità aborigene del Paese (Il Fatto Quotidiano)

Una strage silenziosa avvenuta negli anni '80 in cui si sono concentrati orrori, efferati omicidi, torture con scosse elettriche, stupri e frustate. Foto Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. . Il massacro degli innocenti: 215 bimbi sepolti vicino ad una ex scuola cattolica in Canada (Antimafia Duemila)

Canada, il «dolore» del Papa per i bimbi: «Scoperta scioccante, fare luce»

Il sacerdozio ministeriale è conseguenza del sacerdozio battesimale del santo popolo fedele di Dio. È una delle esortazioni che papa Francesco ha rivolto ai sacerdoti del Convitto San Luigi dei Francesi in Roma ricevuti in udienza. (Avvenire)

È l’auspicio espresso ai sacerdoti del Convito San Luigi dei Francesi, ricevuti oggi in udienza. Se voi pensate al sacerdozio isolato dal popolo di Dio, quello non è sacerdozio cattolico”. (Servizio Informazione Religiosa)

Le autorità politiche e religiose continuino a collaborare con determinazione per far luce su quella triste vicenda e impegnarsi umilmente in un cammino di riconciliazione e guarigione». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr