Manley (Fca-Acea): “Calano le vendite auto in Europa”

QuiFinanza ECONOMIA

“Uno dei principali fattori di cambiamento per il settore – ha detto Manley – è la necessità di affrontare le preoccupazioni ambientali.

“Soprattutto – ha aggiunto Manley – crediamo che il trasporto su strada e la mobilità debbano rimanere alla portata di tutti, indipendentemente da dove si vive in Europa o dai propri mezzi finanziari.

editato in: da. (Teleborsa) – Vendite auto in calo in Europa per il 2020 con una diminuzione del 2% che farebbe segnale la prima contrazione del mercato UE dopo sei anni consecutivi di crescita. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Non si tratta di un ritardo, e' solo che ci vuole tempo". Per Manley - che avrà un ruolo dirigenziale anche dopo la fusione - "la maggioranza delle sinergie verra' da piattaforme che verranno messe insieme, dall'aumento dei volumi che queste produrranno e dalla coordinazione degli acquisti. (l'Automobile - ACI)

Le sinergie “verranno dalle piattaforme che saranno messe in comune, dalle famiglie di motori e poi ci saranno sinergie negli acquisti. “Non si tratta di un ritardo, ma ci vuole tempo”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di FCA, Mike Manley, a margine di una conferenza stampa a Bruxelles. (QuiFinanza)

Manley, interpellato a margine della presentazione sulla futura fusione tra Fca e Peugeot, ha detto di non vedere intoppi, mentre conta di concludere l’operazione “entro 12-14 mesi”. (Finanza Report)

Non si tratta di un ritardo, ma ci vuole tempo”. Abbiamo persone molto concentrate su questo in questo momento”. (askanews)

Allo stesso modo - ha concluso - il Green Deal della commissione europea dovrebbe essere usato anche come mezzo per rafforzare la competitività globale del nostro settore". . (Teleborsa) -che farebbe segnale laLo ha detto, l'nel presentare in conferenza stampa a Bruxelles il"Uno dei principali fattori di cambiamento per il settore - ha detto Manley - è la. (Il Messaggero)

"Nel momento in cui la nostra industria sta intensificando enormemente gli investimenti in veicoli a emissioni zero, il mercato è destinato a contrarsi - non solo nell'UE ma anche a livello globale - quindi la transizione alla neutralità del carbonio deve essere gestita molto bene dai responsabili politici". (Motor1.com Italia)