Facebook: al via un progetto per combattere le fake news sul clima

Libero Tecnologia INTERNO

Si chiama Climate Science Information Center ed è la risposta di Facebook contro le fake news sul clima e i cambiamenti climatici.

Facebook, però, è un luogo dove si discute molto e di tutto.

Ed è proprio quello che ha intenzione di fare con il Climate Science Information Center.

Quello che Facebook può fare per il clima e contro il negazionismo, invece, è suggerirci le fonti scientificamente più affidabili su questo delicato argomento. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre testate

Sul fronte degli eventi estremi negli ultimi 20 anni, sottolinea il rapporto, c'è stato un aumento del 9% della probabilità del rischio. "I cambiamenti climatici - avverte CMCC - inducono un aumento di frequenza e intensità di alcuni eventi atmosferici che regolano l'occorrenza dei fenomeni di dissesto. (QUOTIDIANO.NET)

I cambiamenti climatici in Italià, della Fondazione Cmcc, Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. Con basse emissioni tendenti a zero e robuste iniziative di mitigazione, da qui a fine secolo, temperatura a +1 grado con un'immagine dell'Italia colorata di verde. (Il Messaggero)

I cambiamenti climatici in Italia', della Fondazione Cmcc, Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. E al crescere dell'innalzamento della temperatura, corrisponde l'aumento rapido ed esponenziale dei costi degli impatti dei cambiamenti climatici con un valore fino all'8% del Pil pro capite a fine secolo. (Tiscali.it)

“I cambiamenti climatici – scrivono i ricercatori – richiederanno numerosi investimenti e rappresentano un’opportunità di sviluppo che il Green deal europeo riconosce come unico modello per il futuro”. (Rinnovabili)

I cambiamenti climatici in Italia', della Fondazione Cmcc, Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. Altro indicatore climatico le notti tropicali (giorni con temperatura mai sotto i 20 gradi): fino +18 giorni da qui al 2050 rispetto al periodo 1981-2010, con conseguenze su salute e consumi energetici. (Rai News)

Vari modelli climatici sono concordi nel mostrare un aumento della temperatura fino a 2 °C, nel periodo 2021-2050, rispetto alla situazione del periodo 1981-2010. Il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici ha promosso un convegno appena concluso proprio per mettere a fuoco la situazione e le prospettive per l'Italia. (Focus)