Grillo e l’accusa di stupro di gruppo, Sgarbi: “Il figlio ringrazi suo padre per la condanna che avrà”

La Tribuna di Treviso INTERNO

I magistrati potevano anche archiviare, qualche possibilità c'era, così per fare perfetta chiarezza grazie all'intervento di Grillo sono stati rinviati a giudizio».

Il margine che, nella società Me Too, una donna abbia mentito se anche fosse reale, verrebbe annullato dallo spirito dei tempi.

In altri termini, per Sgarbi, «saranno condannati sia che siano colpevoli, come io credo, sia che siano stati semplicemente travolti da una situazione equivoca come dice Grillo

E' netto il giudizio di Vittorio Sgarbi che all’Adnkronos commenta il rinvio a giudizio chiesto dalla procura di Tempio Pausania nei confronti di Ciro Grillo, figlio del garante del Movimento Cinque Stelle, per il presunto stupro di gruppo ai danni di una ragazza italo-norvegese di 19 anni. (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Ad agosto 2019, un mese dopo la denuncia della 19enne, i quattro indagati sono stati portati in una stanza della caserma dei carabinieri di Genova. Quelle foto erano «una goliardata». Fino all’ultimo i quattro indagati hanno ribadito agli inquirenti che la 19enne fosse sempre stata consenziente. (Open)

Secondo l'accusa, la vittima di stupro, allora 19enne, avrebbe subito prima una violenza da Corsiglia e poi dagli altri tre dopo che era stata costretta a bere vodka. (Fanpage.it)

Caso Grillo, la linea difensiva dei quattro accusati di stupro. Per tutti e quattro c’è invece il capo di accusa più grave, quello di violenza sessuale di gruppo ai danni di Silvia. Ciro Grillo, figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle, riascoltato dagli investigatori, avrebbe preso le distanze dagli amici sulla seconda vicenda, confermata dalle foto e dai video poi scambiati in chat. (Virgilio Notizie)

I legali dei quattro giovani starebbero prendendo in seria considerazione e quindi valutando di proporre - in caso di processo - il rito abbreviato. Le versioni di Lauria e Capitta rischiano di diventare un boomerang per Grillo. (il Giornale)

La Procura di Tempio Pausania ha inoltrato la richiesta di rinvio a giudizio per Ciro Grillo e altri tre amici, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia, indagati per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza italo-norvegese. (Virgilio Notizie)

I pm non lo hanno però sentito e potrebbe a questo punto essere chiamato a testimoniare nel corso dell'eventuale processo I quattro hanno sempre detto che la studentessa era consenziente. (Telenord)