Covid, l'annuncio di Brunetta: «Lo smart working resta nella Pubblica Amministrazione, anche se ridotto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

Io per primo ho avviato in sede Aran la regolazione per via contrattuale della modalità dello smart working.

Perchè tutto lo smart working che si fa è senza un contratto perchè è una sperimentazione tutta italiana e questo non può essere il modello

Lo smart working nella Pubblica amministrazione non sarà abolito, è auspicabile resti per una quota fino al 15%.

Pubblicità. «Nel mondo della pubblica amministrazione, la scuola, la sanità, le forze dell’ordine sono tornati in presenza e manca la burocrazia. (La Sicilia)

Su altri giornali

Lavoro agile nella PA nei contratti collettivi nazionali (CCNL), disciplina normativa ed economica orientata ai risultati e alla conciliazione lavoro famiglia Dei 3,2 milioni di dipendenti pubblici gran parte ha continuato a lavorare sempre in presenza: la sanità, le forze dell’ordine. (PMI.it)

A margine del Forum Ambrosetti, il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha parlato del Green Pass per i dipendenti della Pubblica Amministrazione e del ritorno in ufficio. Il ministro della Pubblica Amministrazione Brunetta sullo smart working e il Green pass: “Una storia di successo italiano ed europeo”. (News Mondo)

Lo smart working, quindi, non verrà abolito, ma rimarrà in una fascia minore, pari al 15%. Smart working PA: cosa ha detto Renato Brunetta. (lentepubblica.it)

Il lavoro agile è sotto attacco e invece va difeso. Allora sarebbe utile che i decisori vintage superassero la loro diffidenza in merito. (La Stampa)

E una posizione di retroguardia. Il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha ufficialmente dato il via alla sua guerra allo smart working degli statali. Dopo che il 2020 ha dimostrato i benefici del lavoro agile in termini di produttività e sostenibilità, tornare indietro è un errore. (Wired.it)

La più accettata sarebbe che lo smart working abbia accresciuto la produttività nel settore privato, ma l’abbia fatta collassare in quello pubblico. Lo “smart working” per i dipendenti pubblici in Italia avrebbe i giorni contati. (InvestireOggi.it)