Tesla, vola il fatturato con numeri da record

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Particolarmente positivi sono stati i dati finanziari dell’ultimo trimestre del 2021: da ottobre a dicembre Tesla ha registrato profitti per 2.32 miliardi di dollari, portando l’utile sulla singola azione a 2,54$, dopo una previsione iniziale di 2,37$.

Il futuro di Tesla è senza dubbio roseo, nonostante qualche calo in borsa il titolo continua a far registrare numeri da record, con le azioni Tesla che sono decuplicate di valore e viaggiano stabilmente sopra i 900$

In occasione della conferenza, Musk ci ha anche raccontato della sua prova dell’attesissimo Cybertruck, che sarà prodotto presso la Gigafactory di Austin, in Texas (dove è stato spostato anche il quartier generale della compagnia), insieme alla nuova versione del crossover Tesla Model Y. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. "Se dovessimo introdurre nuovi modelli, la nostra produzione totale di veicoli diminuirebbe", ha detto il CEO della società dopo la diffusione della trimestrale che registrato entrate e utili record. (ilmessaggero.it)

Incredibile novità annunciata da Elon Musk per la produzione di Tesla nel 2022. Optimus, il robot umanoide è il progetto di punta di Tesla. Lo scorso Agosto 2021, nel corso dell’evento AI Day di Tesla, Elon Musk ha presentato per la prima volta il robot umanoide Optimus. (Tech Princess)

Il primo prototipo, se saranno rispettati i tempi, sarà pronto entro la fine dell'anno in corso. Tesla Bot, noto anche come Optimus, è in fase di progettazione, annunciato da Elon Musk nel corso del 'Tesla AI Day' del 19 agosto 2021. (Today.it)

Una volta che il sistema FSD sarà finalmente completato e riconosciuto, il costo del trasporto diminuirà di anche 4-5 volte e non ci sarà una vera ragione per poter desiderare un’auto economica elettrica per spostarsi (Tom's Hardware Italia)

Tesla supera le aspettative chiudendo gli ultimi tre mesi dell’anno con un fatturato pari a 17.7 miliardi di dollari e oltre 308.000 auto da ottobre a dicembre. Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk ha confermato che nel corso del 2022 la compagnia darà priorità allo sviluppo del bot Optimus rispetto alle vetture Tesla. Considerando le molte scarpe in cui Elon Musk ha un piede, non è di sicuro strano che l’imprenditore si trovi a confermare il proprio supporto tecnologico a sempre nuovi campi. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr