MIMS, Alitalia: I voli in continuità territoriale saranno garantiti anche dopo la cessazione delle attività. Il Ministro Giovannini firma il decreto

PRIMAPAGINA.TV ECONOMIA

1008/2008, che legittima la procedura abbreviata di affidamento.

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha firmato il decreto che stabilisce il regime per garantire che i servizi 'onerati', ossia di continuità territoriale disposti dallo Stato qualora il libero mercato non li assicuri (rotte da Cagliari, Olbia e Alghero, verso Roma Fiumicino e Milano Linate), possano proseguire anche dopo il 15 ottobre. (PRIMAPAGINA.TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’azienda mira così ad avvicinare gli utenti al mondo della micromobilità, senza perdere di vista i suoi pilastri fondanti: sicurezza, ecosostenibilità, tecnologia all’avanguardia, responsabilità sociale. (LaPresse)

Fra gli organizzatori della European Mobility Week oltre a Comune di Milano, Amat (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio), Politecnico. I cittadini sono incoraggiati a tenersi in forma fisicamente avendo cura dell’ambiente e della salute degli altri e orientando le proprie scelte verso differenti tipologie di mobilità sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Cronaca Il ministro dei Trasporti firma la proroga alla continuità aerea - Solinas: "Un punto di partenza". Ascoltate le richieste della Sardegna per garantire certezza sui voli in continuità anche dopo la data del 15 ottobre, ma, per il Presidente della Regione Christian Solinas, è solo il punto di partenza. (BuongiornoAlghero.it)

I servizi aerei di continuità territoriale da e per la Sardegna, oggi affidati ad Alitalia, quindi non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il prossimo 15 ottobre. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

D'intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della "improvvisa interruzione del servizio", prevista dall'articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Diario Sportivo)

In parallelo verranno completate le attività per l’affidamento a procedura ordinaria dei servizi di volo per la continuità territoriale su un arco temporale pluriennale. Si tratta di un importante risultato, frutto dell’impegno del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, insieme alla Regione Sardegna, per garantire la piena connettività dell’isola (Sardegna Reporter)