MIMS, Alitalia: I voli in continuità territoriale saranno garantiti anche dopo la cessazione delle attività. Il Ministro Giovannini firma il decreto

MIMS, Alitalia: I voli in continuità territoriale saranno garantiti anche dopo la cessazione delle attività. Il Ministro Giovannini firma il decreto
PRIMAPAGINA.TV ECONOMIA

1008/2008, che legittima la procedura abbreviata di affidamento.

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha firmato il decreto che stabilisce il regime per garantire che i servizi 'onerati', ossia di continuità territoriale disposti dallo Stato qualora il libero mercato non li assicuri (rotte da Cagliari, Olbia e Alghero, verso Roma Fiumicino e Milano Linate), possano proseguire anche dopo il 15 ottobre. (PRIMAPAGINA.TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A rispondere è chiamato il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. L’interrogazione a risposta immediata porta la firma del deputato sardo Nardo Marino, componente della Commissione Trasporti. (GeosNews)

In parallelo verranno completate le attività per l’affidamento a procedura ordinaria dei servizi di volo per la continuità territoriale su un arco temporale pluriennale. Si tratta delle rotte da Cagliari, Olbia e Alghero, verso Roma Fiumicino e Milano Linate e viceversa. (SardiniaPost)

In parallelo verranno completate le attività per l’affidamento a procedura ordinaria dei servizi di volo per la continuità territoriale su un arco temporale pluriennale”. (L'Unione Sarda.it)

Helbiz partecipa alla Settimana Europea della Mobilità

In parallelo verranno completate le attività per l’affidamento a procedura ordinaria dei servizi di volo per la continuità territoriale su un arco temporale pluriennale. (Travel Quotidiano)

I servizi aerei di continuità territoriale da e per la Sardegna, oggi affidati ad Alitalia, non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il prossimo 15 ottobre. La selezione, in linea con le indicazioni di Bruxelles, avverrà applicando il nuovo regime di servizi onerati sul quale, come detto, si sta concludendo il confronto con la Commissione europea. (SassariNotizie.com)

Oltre a questo, Helbiz sta lavorando attivamente con le scuole italiane, attraverso incontri con i ragazzi, gli Helbiz Lab 2040, volti ad illustrare le regole da seguire e i comportamenti da tenere per un corretto utilizzo dei mezzi, anche attraverso test drive in totale sicurezza e attenzione civica (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr