Calcagno: “Dobbiamo puntare sui vivai e sui nostri talenti”

Il Milanista SPORT

Il presidente dell'AIC Umberto Calcagno ha parlato della notizia delle 5 squadre italiane in Champions League Lorenzo Focolari Redattore 19 aprile 2024 (modifica il 19 aprile 2024 | 18:54) Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha parlato e ha detto: “Dobbiamo puntare sui vivai e sui nostri talenti aiutandoli nel loro percorso di crescita. Lunedì a Milano, nella nostra Assemblea elettiva, con i rappresentanti del mondo professionistico e dilettantistico, maschile e femminile, rilanceremo le nostre idee a favore di tutta la filiera giovanile del movimento calcistico, dalla base al vertice della piramide, offrendo un contributo di idee e progettualità”. (Il Milanista)

Ne parlano anche altre fonti

La notte di coppa lascia in dote un regalo decisamente molto gradito a tutto il movimento calcistico italiano e, di conseguenza, anche all'Atalanta. (BergamoNews.it)

Champions, l'Italia ritorna tra l'élite del calcio. Alle spalle le stagioni buie (TUTTO mercato WEB)

Raggiunto il risultato del quinto posto Champions, la Serie A potrebbe portare un ulteriore club italiano nella massima competizione europea: ecco cosa serve e il ruolo della Roma SERIE A CHAMPIONS ROMA – L’ultima settimana di coppe europee si è conclusa con una bella notizia per il calcio italiano, soprattutto in ottica Champions League (RomaNews)

La conquista del quinto posto in Champions League è un traguardo straordinario per il calcio italiano, che in molte narrazioni viene dipinto ormai come non più protagonista del proscenio internazionale. (Calcio e Finanza)

La conquista della quinta squadra nella Champions rinnovata e ampliata della prossima stagione segna una tappa cruciale nel percorso di rientro nell'élite europea del calcio italiano di club. ... (LAROMA24)

Leggi tutta la notizia E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto - aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking.... (Virgilio)