Borse, Hp dice no all’offerta di 33 miliardi di Xerox

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borse, Hp dice no all’offerta di 33 miliardi di Xerox Il produttore di personal computer e stampanti HP ha respinto nella notte l'offerta ostile giudicandola insufficiente.

L’offerta. Xerox aveva proposto agli azionisti di HP 22 dollari per azione, un importo suddiviso in 17 dollari in contanti e 0,137 in azioni Xerox.

In base a questa proposta, gli azionisti HP avrebbero detenuto il 48% dell'entità risultante dalla fusione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il board di HP ha rifiutato l’offerta di acquisizione di Xerox, giudicandola troppo bassa per il valore di HP e giustificando la scelta con il fatto che l’operazione andrebbe contro gli interessi degli investitori. (CorCom)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Se si fosse concretizzata, gli azionisti HP avrebbero detenuto il 48% dell'entità risultante dalla fusione.Ma,grazie ad una lettera inviata al CDA dell'offerente, considerando comunque vantaggiosa la possibilità di un consolidamento con Xerox ad altre condizioni. (Teleborsa)

What exactly is going on isn’t fully clear, Bilson said, but added that it’s clear the stock is a consensus sell and is trading below nine times EPS. “All told, we don't see any flames just yet, but we smell enough smoke to ring the alarm,” the analyst said. (Benzinga)

Quest'ultima a inizio mese ha avanzato un'offerta di acquisto per Hp da 33 miliardi di dollari, pari a 22 usd ad azione, 17 in contanti e 0,137 azioni Xerox per ogni azione Hp. Il consiglio di amministrazione di Hp ha puntualizzato che l'offerta da 22 dollari ad azione da parte di Xerox sottovaluta significativamente la società. (Italia Oggi)

È questa la risposta arrivata dal CdA dell’azienda tecnologica statunitense HP (Hewlett Packard), che di conseguenza dice no all’unanimità all’offerta da 33 miliardi di dollari avanzata dalla connazionale Xerox, azienda che fabbrica stampanti e fotocopiatrici. (Money.it)