Parigi, evacuata la Defense e chiuse le stazioni metro: caccia a un uomo armato

Il Messaggero ESTERI

Il centro commerciale è stato evacuato, mentre è stata chiusa la stazione della metro e del treno regionale Rer che si trova nelle vicinanze.

La polizia ha transennato l'intera zona, le metropolitana sono state chiuse.

A tutte le persone che si trovavano nei vari negozi è stato dato l'ordine di rimanere chiuse all'interno in attesa che la polizia verifichi l'esistenza di un reale pericolo.

Transenne alla Defense, le stazioni della metropolitana sono state chiuse. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

(askanews) - Una telefonata anonima ha lanciato l'allarme sulla presenza di un uomo armato di kalasnikov nel quartiere de La Défense di Parigi, intorno al centro commerciale Les 4 temps. L'allerta è rientrato successivamente, dopo i controlli della polizia: si è trattato di un falso allarme, ha confermato la prefettura. (Il Sole 24 ORE)

Per un paio d’ore clienti di decine di negozi e passeggeri della stazione ferroviaria sono stati bloccati per precauzione all’interno, in attesa che sulla grande Esplanade de la Défense la polizia concludesse le verifiche. (Metropolitan Magazine Italia)

“Stiamo cercando un individuo armato che sarebbe stato visto nel centro commerciale Les Quatre Temps nel distretto de la Defense”, ha spiegato una fonte delle forze dell’ordine a “Le Figaro”. 30 Giugno 2020 12:05. (Stretto web)

Si diffonde la paura a Parigi: un uomo armato è stato avvistato nella zona della Défense, il quartiere degli affari di Parigi. E’ scattato l’allarme a Parigi: un uomo armato si aggirava nel quartiere degli affari della Défense. (MeteoWeek)

Secondo quanto trapelato, dalle videocamere di sorveglianza del centro commerciale, la polizia ha potuto verificare la presenza di un uomo alto circa un metro e 80, con una mascherina nera e una giacca mimetica, uno zaino sulle spalle e un oggetto lungo in spalla, somigliante a un fucile. (Non è la Radio)

Secondo quanto trapelato, dalle videocamere di sorveglianza del centro commerciale, la polizia ha potuto verificare la presenza di un uomo alto circa un metro e 80, con una mascherina nera e una giacca mimetica, uno zaino sulle spalle e un oggetto lungo in spalla, somigliante a un fucile. (Ticinonews.ch)