Zaia: «Il Veneto rimarrà giallo. Senza no vax in terapia intensiva saremmo in fascia bianca»

Corriere della Sera INTERNO

«Non è escluso che se il trend va avanti così ci sia il rischio di avvicinarsi all’arancione a meno che non cali la terapia intensiva», ha proseguito.

Per quanto riguarda i posti letto, è stata superata la soglia di saturazione in area medica (25,1%) e in terapia intensiva (20,2%) per i pazienti Covid-19

1602 i pazienti in area non critica, 206 in terapia intensiva (-4).

In terapia intensiva l’occupazione è 20%: siamo arrivati. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie ad una delibera fatta oggi che la recepisce i tamponi di fine quarantena e di contatti scolastici si possono già fare in farmacia così come quelli di fine isolamento che potranno essere andare anche in farmacia o dal medico di base che praticherà il test con un tampone di prima generazione”. (La Piazza)

Il positivo che va in isolamento, da oggi, alla fine può andare anche in farmacia, dal suo medico di base o dal pediatra di libera scelta che praticheranno un tampone di prima generazione”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, illustrando in conferenza stampa i dati della situazione pandemica (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

«È innegabile lo sforzo delle aziende sanitarie nel garantire i servizi ospedalieri, ambulatoriali, domiciliari, le vaccinazioni e i tamponi. La Regione Veneto è la prima per numero di test eseguiti, 170mila al giorno, perché si impegna a garantire tutti quelli previsti dalla disciplina nazionale. (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTI. Zaia in diretta oggi. Il bollettino di oggi. Sono oltre 18mila i nuovi contagi Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, intercettati con 85mila tamponi. Il tampone di fine isolamento o fine quarantena sarà gratuito , anche in farmacia». (Roccarainola.net)

Così il presidente del Veneto nella conferenza stampa sul Covid | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. «Sono sempre più convinto che bisogna modificare la definizione di 'caso' e avere un diverso atteggiamento verso coloro che sono asintomatici positivi e nei confronti di contatti non positivi», così Luca Zaia nel corso della diretta Facebook sul Covid. (Corriere della Sera)

La sezione sarà consultabile per i cittadini che abbiano effettuato nella regione Veneto un tampone (antigenico o molecolare) risultato positivo. Tale piattaforma sarà gradualmente integrata con ulteriori funzionalità anche per quanto concerne i contatti di caso e per la gestione del contesto scolastico. (La Piazza)