Brasile, cedono due dighe: inondazioni in oltre 50 città

Corriere TV ESTERI

(LaPresse) Cedimenti in due dighe domenica nel nord-est del Brasile, allagando una regione che ha costretto migliaia di persone a fuggire dalle proprie case.

I governi di Jussiape e Itambe hanno pubblicato avvisi sui social media esortando le persone evacuare la zone.

Tutti i residenti dovrebbero evacuare con urgenza le rive del fiume Verruga", si legge nel messaggio della città pubblicato su Instagram (Corriere TV)

Su altri media

I dati ufficiali del governo statale dicono che 34.163 persone sono rimaste senza casa e quasi 43.000 sono sfollate Un totale di 116 città è in stato di emergenza a causa delle inondazioni causate dalle forti piogge che stanno falcidiando la regione dalla fine di novembre. (LaPresse)

Brasile, cedono due dighe: inondazioni in oltre 50 città 27 dicembre 2021. (LaPresse) Cedimenti in due dighe domenica nel nord-est del Brasile, allagando una regione che ha costretto migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. (Il Sole 24 ORE)

In particolare le inondazioni hanno flagellato una quarantina di città nello stato di Bahia. BÉ - Almeno 18 persone sono morte durante un'ondata di maltempo che ha colpito il nord-est del Brasile. (Ticinonline)

I comuni colpiti sono 116, almeno 100 dei quali al momento sono in stato di emergenza Forti piogge e inondazioni stanno sferzando lo Stato brasiliano nord-orientale di Bahia da diverse settimane. (L'Unione Sarda.it)

SEIDISERA del 27.12.21: Brasile flagellato dalle inondazioni È di almeno 18 morti e due dispersi il bilancio delle alluvioni provocate dalle piogge torrenziali che, da novembre, cadono in Brasile, soprattutto nello Stato di Bahia, dove 58 Comuni sono in emergenza. (RSI.ch Informazione)

L’ultima vittima confermata è un 60enne, annegato in un fiume nel comune meridionale di Aurelino Leal. MeteoWeb. E’ salito a 18 morti il bilancio delle inondazioni provocate da piogge torrenziali in Brasile: 58 località sono in piena emergenza e 35mila persone hanno dovuto lasciare le proprie case. (MeteoWeb)