Paura Paternoster, paura a Monaco: caduta rovinosa agli Europei di ciclismo su pista

l'Adige SPORT

Un serie di cadute, che coinvolge anche la nostra Letizia Paternoster campione del mondo in carica della specialità, porta alla decisione di fermare la corsa al titolo

La ciclista trentina Letizia Paternoster ieri è incappata in una brutta caduta durante la prova a Eliminazione, gara valida per gli Europei 2022 di ciclismo su pista ed è finita all’ospedale per accertamenti.

Letizia Paternoster è stata prontamente soccorsa, le è stata immobilizzata la colonna vertebrale e poi è uscita dal Velodromo di Monaco in barella. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Nella nottata è stata tenuta sotto osservazione in ospedale» ha aggiunto in una nota il medico Fic Antonio Angelucci Dopo essere caduta, è stata travolta a 50 km orari dall'atleta polacca che la seguiva a stretto giro. (Alto Adige)

Porta la firma di Silvia Zanardi, che ha agguantato un super argento nella corsa a punti. La giovane azzurra, classe 2000, ha vinto due sprint, ha guadagnato un giro e ha terminato la prova con 53 punti, con lo sprint finale fondamentale per agguantare il secondo posto. (OA Sport)

Le compagini favorite per la staffetta mista sono sempre le stesse: dalla Germania alla Gran Bretagna, passando per Svizzera, Belgio, Norvegia, Francia e Spagna La Francia prosegue nella sua fuga con un margine di vantaggio di 49 secondi sulla Germania e 52 sulla Svizzera. (OA Sport)

Brutta caduta per l’azzurra Paternoster. Ci sono voluti diversi minuti prima di mettere la ciclista azzurra in sicurezza. Le condizioni: trauma e frattura. Letizia Paternoster è svenuta immediatamente dopo l’incidente. (Sportitalia.it)

Insieme a lei, sono state costrette a passare per i sedicesimi puntando agli ottavi anche la ceca Veronika Jabornikova (quindicesima, 10″994 nelle qualificazioni), la polacca Nikola Sibiak (sedicesima, 11″004) e la spagnola Helena Casas Roige (diciassettesima, 11″420). (OA Sport)

In programma, a partire dalle ore 12:00, l’Omnium maschile (in gara l’azzurro Simone Consonni), il Time Trial maschile (con Matteo Bianchi e Davide Boscaro), semifinali e finali della Sprint femminile e l’Omnium femminile (presente Rachele Barbieri). (OA Sport)