Vaccino AstraZeneca ritirato in tutto il mondo: ecco i motivi del dietrofront

la VOCE del TRENTINO SALUTE

AstraZeneca ha avviato il ritiro globale del suo vaccino contro il Covid-19 a causa dell’eccedenza di vaccini aggiornati disponibili, mirati alle nuove varianti del virus. Questa decisione segue l’annuncio della società farmaceutica fatto lo scorso marzo che confermava il ritiro volontario e l’autorizzazione all’immissione in commercio nell’Unione Europea, ovvero l’approvazione per la commercializzazione del farmaco nei vari Stati membri. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco, per quanto doloroso bisogna tornare a quei mesi di sofferenza, per comprendere con razionalità perché il rapporto tra rischi e benefici di un farmaco può cambiare: c’è differenza tra i giorni di una pandemia che mette in ginocchio gli ospedali e quelli in cui finalmente il virus è mutato e l’immunizzazione di massa è una difesa valida. (ilmessaggero.it)

RGE 80/2021. In Messina (ME), Via dei Bottai, pal. 8 Frazione San Filippo, quartiere villaggio Cep – Lotto UNICO: appartamento della superficie commerciale di mq 88,93 posto al primo piano con un’altezza interna di 2,90. (Normanno.com)

Paolo Bonolis, Mara Venier, Roberto Mancini, Alessandro Gassman, Al Bano, Gianluigi Donnarumma, Marcel Jacobs, J-Ax, Amadeus, Alberto Angela, Giacomo Poretti, tutti con lo stesso invito: "Facciamo tutti il vaccino Covid". (Il Giornale d'Italia)

Londra, 8 mag. (Io Donna)

Rilancio minimo in aumento Euro 3.000,00. In Messina (ME), Via Palermo 507 – Lotto UNICO: Unità immobiliare costituita da un appartamento per civile abitazione della superficie commerciale di 106,30 mq e sito al p. (Normanno.com)

Vaxzevria dunque non può più essere utilizzato in Europa. Nei prossimi mesi, presumibilmente, il vaccino sarà ritirato anche nel Regno Unito e in altri Paesi dove è attualmente autorizzato. (Corriere della Sera)