Borse Europa, impostate per chiudere settimana volatile in territorio positivo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L'azionario europeo si avvia a terminare la settimana con guadagni ridotti, dato che le prospettive del mercato sono adombrate dalle nuove restrizioni legate al ceppo di recente scoperta e dalla pressione sui prezzi in vista dell'inverno.

L'indice paneuropeo STOXX 600 è poco mosso dopo aver oscillato tra rialzi e ribassi per tutta la settimana sui timori per il potenziale impatto della nuova variante del coronavirus sulla ripresa economica. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

1 ' di lettura. L’incertezza che sta preoccupando i mercati “non è finita finché non è finita” e non bisogna aspettarsi troppo dalle banche centrali. (Benzinga Italia)

Il Dax 40 di Francoforte segna -1,35%, il Cac 40 di Parigi-1,25%, il Ftse 100 di Londra-0,55%, il Ftse Mib di Milano -1,39%. Resta il timore della variante Omicron, compaiono i primi lockdown e le Borse europee hanno chiuso in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. (Investire.biz)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. In balìa della volatilità. Sono giornate da surfisti più che da investitori sui mercati finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Non e' da escludere inoltre che torni di attualita' il dossier Mps, una volta che la banca senese verra' risanata. St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. (Borsa Italiana)

Stellantis al test della neckline. Il quadro grafico di Stellantis inizia a dare i primi segnali di cedimento. Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. (Finanzaonline.com)