Salvini a Sorrento, flash mob delle sardine contro il leader della Lega

NapoliToday INTERNO

Saranno presenti oltre a Salvini, anche l'europarlamentare Lucia Vuolo, al Circolo dei forestieri, per annunciare l'adesione dei primi cittadini alla Lega.

Le sardine invaderanno piazza Veniero a Sorrento, alle 10.30 di domani, in concomitanza con l'iniziativa che prevede il passaggio ufficiale del sindaco Giuseppe Cuomo, insieme al suo collega di Positano, Michele De Lucia, nella Lega.

Flash mob delle sardine napoletane (ribattezzate fravagli) in occasione dell'arrivo di Matteo Salvini a Sorrento. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il contropiede comunicativo delle “Sardine” è già riuscito a Bologna e a Modena. Uno degli ideatori Mattia Santori racconta che da tutta Italia arrivano messaggi: “Ci hanno contattato anche da Palermo, da Milano, da Sorrento, Salvini non potrà fermarci. (L'HuffPost)

"Mi piacciono questi ragazzi" ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini "danno valore e importanza a ogni mia presenza. I promotori del movimento delle 'sardine' (CHI SONO) scrivono, sulla propria pagina Facebook, che ci sono almeno altre 40 piazze pronte a reagire spontaneamente alla retorica del populismo con la creativita' e il sorriso sulle labbra. (Sky Tg24 )

Il «tifo contro» è molto diffuso negli stadi italiani, ma anche unanimemente considerato una forma non particolarmente civile di partecipazione sportiva. (Corriere della Sera)

Il movimento delle «sardine» è diventato il simbolo della protesta anti-Salvini dopo la mobilitazione di giovedì scorso a Bologna. Le sardine, piccoli pesci che si stringono e si spostano in gruppo, sono state pensate in contrapposizione allo «squalo» dell’ex ministro dell’Interno. (Il Mattino)

La risposta ironica di Salvini alle sardine che fa discutere Il leader della Lega ha trovato un modo per rispondere al fenomeno delle sardine. Lo ha fatto con un primo post su Facebook con tanto di immagine di gattini intenti a mangiare… ovviamente sardine. (Virgilio Notizie)

Lo stesso Salvini prima ha detto di «aspettare reazioni indignate di giornalisti, politici e merluzzi», e poi ha constatato che il «profilo della democratica sardina che invocava il mio omicidio è inspiegabilmente scomparso da Facebook». (Panorama)