CORONAVIRUS E BOLLETTE: PAGAMENTI SOSPESI E CHI È INTERESSATO DALLO STOP BOLLETTE

MarsicaWeb ECONOMIA

Ma a chi spetta il blocco dei pagamenti di bollette di acqua, gas e luce e il versamento dei tributi?

Lo stop dei pagamenti delle utenze di gas, luce e acqua non è un provvedimento che riguarderà tutta Italia.

A più riprese si è parlato della sospensione dei tributi, di un blocco dei versamenti delle utenze di luce, gas e acqua per l’emergenza coronavirus.

I decreti del Presidente del Consiglio si sono susseguiti e in molti è cresciuta una certa confusione rispetto alle scadenza dei pagamenti. (MarsicaWeb)

Su altre fonti

Con la delibera 60 del 12 marzo, l'Arera ha disposto il rinvio dei distacchi di energia elettrica, gas ed acqua, a causa di morosità del cliente finale, relativamente al periodo dal 10 marzo al 3 aprile». (Il Gazzettino)

Scegliendo proprio il mercato libero. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (Monza Today)

Una famiglia di quattro persone può aderire anche all’offerta Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 109,19 euro (pari a 1.310,31 euro l’anno). Le migliori tariffe gas per una famiglia di 4 persone. (Segugio.it)

L’Arera aggiorna su base trimestrale le tariffe prendendo atto dei movimenti che hanno interessato le materie prime e delle aspettative per il futuro prossimo. Con il primo aggiornamento valido per il 2020 era stata poi completata la riforma delle tariffe domestiche, eliminando il gradino che ancora era presente nella struttura dei soli oneri generali di sistema. (La Repubblica)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Per il settore idrico si fa riferimento a tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche. (QuiComo)

Sì, perché l'Arera annuncia che le l'elettricità e il gas sono in forte ribasso per il secondo trimestre, come riporta l'Ansa. L'effetto del coronavirus riguarda anche le bollette di luce e gas. (ForzaPalermo.it)