Covid, Green Pass: come funziona e quando parte

Covid, Green Pass: come funziona e quando parte
Più informazioni:
2a News ESTERI

E, quando torna in Belgio, dovrebbe fare altri sette giorni di quarantena, con due test Pcr (con i relativi costi, ndr).

Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera”

- Advertisement -. Green Pass covid al via ‘tecnicamente’ il primo giugno.

L’attuazione pratica dei Green Pass dipenderà dai negoziati tra Parlamento Europeo e Consiglio, ma c’è già una data entro cui potrebbero essere emessi. (2a News)

La notizia riportata su altre testate

Come funziona il green pass europeo. Il sistema del certificato digitale covid Ue permetterà facilmente la partecipazione dei Paesi terzi, che intendono accettare il sistema per permettere l'ingresso nel loro territorio. (Today.it)

E, quando torna in Belgio, dovrebbe fare altri sette giorni di quarantena, con due test Pcr. Il sistema europeo che consentirà di emettere i Certificati Verdi Digitali, o Green Pass, validi in tutta l'Ue sarà "tecnicamente operativo" il primo giugno prossimo. (La Sentinella del Canavese)

Ma non bastano le tecnicalità per gestire il pass europeo in tutti gli Stati membri. Al momento, si conoscono le specifiche tecniche del Digital Green Pass, il “passaporto sanitario” per gli spostamenti tra Paesi Ue. (Key4biz.it)

Green Pass europeo: come funziona e quando parte

Il 10 maggio l'Italia ed un gruppo di almeno altri 14 Stati membri - tra cui Francia, Grecia, Olanda e Spagna - prenderanno parte ad un test senza dati, in attesa della piena operativita' della piattaforma. (Tiscali.it)

Alcuni Stati, tra cui la Francia, stanno invece lavorando alla possibilità di integrare il pass Ue nella già esistente app di tracciamento nazionale dei contagi. 30 Aprile 2021. di Gabriele Rosana. (Lettura 3 minuti). (ilmessaggero.it)

A quel punto, una volta adottato il regolamento, il Green Pass non sarà "un optional", bensì "un diritto" di ogni cittadino dell'Ue, per legge. Il sistema europeo che consentirà di emettere i Certificati Verdi Digitali, o Green Pass, validi in tutta l'Ue sarà "tecnicamente operativo" il primo giugno prossimo. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr