Siria: Mosca annuncia, qualsiasi aereo coalizione internazionale sarà obiettivo caccia russi

LiberoReporter ESTERI

Mosca sbotta e attraverso il proprio ministero della Difesa avvisa gli Usa e la coalizione internazionale, che d'ora in poi considererà ogni aereo o drone un possibile obiettivo delle forze russo-siriane, nella zona a ovest del fiume Eufrate. Questa la ... (LiberoReporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli USA spiegano che l'azione compiuta ... Il pilota è dato per disperso. (RSI.ch Informazione)

Resta altissima la tensione sui cieli siriani, dove i caccia della coalizione internazionale anti-Isis continuano a prendere di mira i velivoli dell'aviazione di Damasco. (il Giornale)

"Spero fortemente in una de-escalation della situazione" in Siria "perché questo genere di incidente può essere molto pericoloso in uno scenario di conflitto in cui sono così tanti gli attori ed è così complessa la situazione sul terreno". (LaPresse)

Dalla Siria al Mar Baltico sale la tensione tra Russia e Stati Uniti. In ... (Avvenire.it)

Un cacciabombardiere Su-22 dell'aviazione regolare siriana è stato abbattuto da un F-18 della marina statunitense. Gli americani non erano ... (L'Opinione)

(askanews) – Un caccia americano ha abbattuto un aereo dell'aviazione siriana nella provincia di Raqqa dopo che questo aveva sganciato bombe sulle Forze democratiche siriane (Sdf) impegnate contro i jihadisti dello Stato islamico (Isis). (askanews)