Morto Jannis Kounellis, maestro dell'arte povera Le opere

Per uno degli strani giochi del destino, chiuderà tra pochi giorni, il 21 febbraio, la mostra che il Musma (il Museo della Scultura di Matera) gli aveva dedicato, ennesimo e dovuto omaggio dovuto a uno dei grandi padri-maestri (ma non certo padrone ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quello che ha messo in atto anche Jannis Kounellis (Pireo, Grecia, 1936) nell'opera realizzata appositamente per questa ... (Corriere della Sera)

Un piccolo ricordo personale. Nel gennaio del 2015 lo avevo chiamato per invitarlo a partecipare al Padiglione Italia della Biennale di Venezia. (Corriere della Sera)

Questo articolo, dell'allora corrispondente da Pechino Marco Del Corona, è stato pubblicato su «la Lettura» del 4 dicembre 2011. «Io sono un uomo di teatro». (Corriere della Sera)

Vani i tentativi dei sanitari di salvare la vita al bambino. Maerne e Venezia, sono in lacrime per la prematura scomparsa di Monia Benato, che da poco tempo era andata…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L’allora 22enne Norma, povera e con problemi di tossicodipendenza, infatti aveva usato lo pseudonimo Ja... Wade». (La Stampa)

Molte opere dell'artista greco mostrano il suo passaggio e il suo amore verso Napoli: dalla stazione della metropolitana in piazza Dante al mulino di via Ponte di Tappia fino al Museo di Capodimonte e a Caserta. (Napoli Fanpage)