Inspiration4: la missione spaziale di SpaceX con soli cittadini privati

Per la prima volta, quattro cittadini raggiungeranno l’orbita terrestre, superando così le precedenti missioni di Blue Origin e Virgin Galactic.

SpaceX è pronta a lanciare il primo volo spaziale con soli cittadini privati a bordo.

La differenza tra questa missione e le precedenti operate dalle rivali, sta nel fatto che, per la prima volta, l’equipaggio raggiungerà l’orbita.

SpaceX prova a staccare la concorrenza della Blue Origin e di Virgin Galactic, e lo fa lanciando per la prima volta quattro cittadini, soli, verso un viaggio intorno alla Terra orbitale nell’ambito della missione Inspiration4, annunciata lo scorso febbrai. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’equipaggio della missione Inspiration 4, da sinistra: Jared Isaacman, Hayley Arceneaux, Sian Proctor, Chris Sembroski. Inspiration 4 trasporterà alcuni “gadget” particolari. La missione Inspiration 4 potrebbe non essere ricordata soltanto per essere stata la prima missione interamente privata e aver trasportato in orbita per la prima volta soltanto civili. (AerospaceCuE)

Chi sono i 4 membri dell’equipaggio. Il comandante della missione è Jared Isaacman, un miliardario che ha fondato Shift4 Payments ed ha finanziato l’intero viaggio. MeteoWeb. Per la prima volta in 60 anni di volo spaziale umano, un razzo Falcon è pronto a portare in orbita una capsula Dragon (completamente autonoma) senza astronauti professionisti a bordo: solo 4 turisti. (MeteoWeb)

Chi è Grimes, moglie di Elon Musk. Artista unica nel suo genere, Grimes è balzata agli onori delle cronache per la sua relazione con il multimiliardario Elon Musk: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei! (Donna Glamour)

Il decollo. Decollo perfetto della prima missione totalmente privata alle 2.02 dalla rampa 39A del Kennedy Space Center di Cape Canaveral, la stessa delle missioni Apollo. Poi il primo stadio si è spento ed è docilmente riatterrato, pronto per essere usato un'altra volta, la specialità di SpaceX (ilmessaggero.it)

Si chiama Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies il meccanismo elaborato. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Tesla è l’auto del futuro, è il momento di acquistarla: provare per credere. (QuattroMania)

“La produzione all’inizio del terzo trimestre è stata così impegnativa che abbiamo bisogno di diventare super hardcore per recuperare nei prossimi ~22 giorni per garantire un numero di consegna decente per il terzo trimestre. (Notiziario Finanziario)