Falck saluta Piazza Affari: il fondo Iif prepara un'Opa a 8,81 euro

la Repubblica ECONOMIA

Il fondo infrastrutturale IIF, nato da una costola di Jp Morgan, si è accordato con la famiglia lombarda che dà il nome alla società energetica per rilevare il 60% del gruppo delle rinnovabile e promuovere un'Opa a 8,81 euro per azione.

Il fondo, che investe con un'ottica di lungo termine e ha già chiuso diverse operazioni nel settore delle rinnovabili, è stato assistito da Evercore, l'azienda da Rothschild e la famiglia Falck da Vitale & Co

Anche Falck Renweables si prepara a salutare Piazza Affari. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi Iif promuoverà un'opa obbligatoria per cassa sul restante capitale allo stesso prezzo, Il closing è atteso nel primo trimestre 2022. (Italia Oggi)

Enrico Falck, presidente di Falck Renewables e di Falck, ha dichiarato: “Falck Renewables spa è oggi un importante player nel settore delle energie rinnovabili con attività diversificate geograficamente. (BeBeez)

Inoltre, Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati di energy management e downstream sia a produttori di energia sia a consumatori La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables spa”. (BeBeez)

Alziamo il target price a 8,81 euro, in linea con il prezzo d'Opa offerto' Il titolo si avvicina al prezzo dell'Opa che sara' lanciata da IIF a 8,81 euro. (Il Sole 24 ORE)

La performance della societa' e la valutazione fatta dal fondo hanno spinto altre aziende italiane del comparto attive nel settore delle rinnovabili: in particolare Alerion (+15,76%) ed Erg (+5,42%). (Borsa Italiana)

Morgan Investment Management è advisor, ha raggiunto un accordo per l’acquisto della partecipazione rappresentativa del 60% del capitale di Falck Renewables di titolarità di Falck Spa. (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr