Il Papa emerito, Benedetto XVI, sbaglia!

Antimafia Duemila INTERNO

Con queste parole Joseph Ratzinger, il Papa emerito Benedetto XVI, è tornato a rompere quel silenzio che aveva promesso di mantenere dopo le sue clamorose dimissioni.

Il Papa emerito rimarca che non è “possibile realizzare simultaneamente le due vocazioni”, quella sacerdotale e quella matrimoniale, e occorre dunque “rinunciare a tutti i compromessi”.

Benedetto XVI spiega che “dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica un servizio permanente a Dio, nacque spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale. (Antimafia Duemila)

La notizia riportata su altre testate

"Noi siamo disponibili a collaborare con la chiesa cattolica", conclude. "Nella chiesa cattolica, come me, ci sono migliaia di sacerdoti sposati. (Yahoo Notizie)

Il testo però era troppo lungo per un articolo e quindi propose a Benedetto XVI di pubblicare un libro. Il Papa emerito – afferma il cardinale – il 25 novembre ha dato il via libera alla pubblicazione. (Virgilio Notizie)

"Benedetto XVI ha scritto con lui il libro e aveva rivisto pure la copertina - chiarisce sul suo profilo Twitter -. Sarah e Benedetto XVI". (LiberoQuotidiano.it)

Benedetto XVI chiede di togliere la sua firma. In seguito alle polemiche, è infatti arrivata una precisazione da parte dell’arcivescovo Georg Gänswein, segretario particolare di Benedetto XVI, che parla di un malinteso e spiega: «Benedetto XVI sapeva che il cardinale Sarah stava preparando un libro e aveva inviato un suo breve testo sul sacerdozio autorizzandolo a farne l’uso che voleva. (Libreriamo)

Negli altri titoli poi non si faceva cenno di quest’alleanza umana tra Bergoglio e Papa Ratzinger nel lasso temporale che va dall’offerta delle dimissioni del Cardinale Bergoglio al futuro Papa emerito. (IlNapolista)

“Dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica uno stato di servizio permanente a Dio, è nata spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale”. Ratzinger scende in campo con clamore per bloccare la decisione di Francesco. (Il Fatto Quotidiano)