Domanda fondo perduto in lavorazione, rischio doppia esclusione dai contributi

Money.it ECONOMIA

Domanda contributi a fondo perduto in lavorazione, c’è il rischio concreto di vedersi esclusi da entrambi i finanziamenti dei decreti Sostegni.

Ma cosa succede se la prima domanda è sospesa e quindi si è ancora in attesa del pagamento?

Le partite IVA che si trovano la domanda per i primi contributi a fondo perduto, quelli del DL 41 (convertito nella Legge n. 69 del 21 maggio) sospesa, non possono avere in automatico la seconda tranche di pagamenti. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 3 giu. “Posto che le agevolazioni in parola sono già applicabili agli atti stipulati a decorrere dal 26 maggio scorso (a decorrere, cioè, dalla data di entrata in vigore del Decreto), si auspica che i chiarimenti interpretativi necessari per garantirne una corretta fruizione da parte dei giovani vengano resi in tempi rapidi, anteriormente alla pubblicazione della legge di conversione”, si aggiunge (LaPresse)

Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa». Il bando sarà attivo dalle 10 del 15 giugno sino alle 13 del 10 settembre 2021, è rivolto a tutte le aziende iscritte nell’elenco speciale delle start up innovative presso la Camera di commercio e costituisce il primo intervento attuato dopo l’approvazione della legge regionale n. (corriereadriatico.it)

Non è semplice navigare nel mare magnum delle informazioni relative alle opportunità di contributi a fondo perduto offerte dal Decreto Sostegni Bis. Decreto Sostegni bis: a chi si rivolge e quanto è stato stanziato. (You-ng.it)

Tutto pronto anche per i sostegni una tantum ai lavoratori stagionali, anche loro rimasti perlopiù fuori dalla prima immissione del Decreto Sostegni. LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)

I provvedimenti non si discostano molto da quelli già visti nel primo “Decreto Sostegni” (decreto-legge 22 marzo 2021, n. 1 – Contributo a fondo perduto. Si tratta dei contributi previsti per le realtà dotate di partita IVA. (sporteimpianti.it)

Le imprese del settore dell’intrattenimento digitale operanti in Italia, dal prossimo 30 giugno possono inoltrare sulla piattaforma di Invitalia la richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi destinati alla commercializzazione, attingendo alle risorse del nuovo Fondo istituito dal Decreto Rilancio (art. (PMI.it)