La lotteria degli scontrini fatica a decollare

Padova News ECONOMIA

In secondo luogo, è costoso: per usare la lotteria è necessario un aggiornamento del software di cassa, che ha un costo.

Questo, stando alle motivazioni riferite, si deve a diverse motivazioni: la più frequente è la perdita di tempo.

All’interno del 40% di esercenti che invece la usano, poi, solo il 20% la propone ai clienti al momento del pagamento.

Il 60% degli esercizi non la utilizza, solo il 20% la propone. (Padova News)

La notizia riportata su altri media

Genera il tuo codice per partecipare alla lotteria degli scontrini. Se vuoi partecipare alla lotteria, genera il codice lotteria da mostrare all’esercente quando fai acquisti di importo maggiore o uguale a 1 euro. (TerzoBinario.it)

Si avvicina la prima estrazione 2021 della lotteria degli scontrini. Il primo sorteggio mensile è previsto l’11 marzo e premierà chi ha comprato utilizzando la moneta elettronica nel mese di febbraio; dal 10 giugno 2021 i premi avranno una cadenza settimanale. (Ipsoa)

CNA Reggio Emilia ha promosso un webinar, insieme a CNA Modena, sui sistemi di pagamento digitale alternativi che possono consentire alle imprese di ridurre i costi di gestione del POS tradizionale. I registratori di cassa vanno aggiornati e corredati di apposite apparecchiature per acquisire e trasmettere i dati dei clienti. (AGIMEG)

L’impiego del medesimo strumento per il raggiungimento di obiettivi diversi rende l’azione inefficace. (Redazione Jamma)

La lotteria degli scontrini è iniziata il 1° febbraio 2021 dopo un gran numero di rinvii. Nelle prime fasi della lotteria sono stati numerosi i commercianti a non aver aderito all’iniziativa. (Ultim'ora News)

Nella schermata si dovrà inserire il proprio codice fiscale e generare immediatamente il relativo “codice lotteria”. Basta tornare sul portale e generare un nuovo codice lotteria associato al proprio codice fiscale. (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr