Scontri a Torino, studenti in piazza per la morte di Lorenzo Perelli: tensioni con polizia

Il Messaggero INTERNO

Circa 200 i partecipanti, secondo la questura, che hanno cercato di forzare gli sbarramenti delle forze di polizia, anche con l'utilizzo di un furgone, nel tentativo di dirigersi in corteo verso le vie del centro città.

Tensioni e scontri a Torino dove è andata in scena una manifestazione degli studenti a Piazza Arbarello per la morte di Lorenzo Perelli, deceduto a 18 anni nell'ultimo giorno di stage a Pavia di Udine (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 gennaio 2022 – Intorno alle ore 12,15 di oggi, in un cantiere di via Spinola, 1, un operaio di 57 anni è rimasto incastrato in cestello elevatore e lo stipide di una porta. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Protesta degli studenti contro l’alternanza scuola-lavoro questo venerdì mattina a Torino. Una ragazza è svenuta in seguito ad un trauma alla testa, altri sono stati medicati sul posto. (Corriere TV)

Torino, manifestazione per Lorenzo, morto durante l’alternanza scuola-lavoro: scontri tra studenti e polizia Centinaia di ragazzi si sono riuniti in Piazza Arbarello per protestare dopo la morte del 18enne, deceduto durante l’ultimo giorno di alternanza scuola lavoro, venerdì scorso in uno stabilimento vicino a Udine (Fanpage.it)

Lorenzo ha perso la vita durante un’attività che il Ministero dell'Istruzione considerava formativa" hanno precisato ancora dal movimento studentesco. “Vogliamo sicurezza e diritti, stop al Pcto e agli stage che insegnano la precarietà" altri messaggi diffusi dai protagonisti della mobilitazione. (Il Friuli)

Secondo la ricostruzione fatta dalla Questura, l'uomo mentre si trovava su un cestello elevatore , è rimasto incastrato tra quest'ultimo e lo stipite di una porta Un operaio italiano di quasi sessant'anni è morto ieri in ospedale per colpa di un incidente sul lavoro accaduto nel primo pomeriggio in un cantiere edile di Milano. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

È il messaggio della Rete degli studenti medi che oggi sta vivendo una giornata di mobilitazione, a una settimana dalla morte di Lorenzo Parelli, avvenuta durante uno stage formativo a Udine. (ilmessaggero.it)