La Cremonese si butta via e a Bolzano incassa il primo ko del ritorno: il Südtirol passa 3-0

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

La Cremonese si butta via e saluta anche il secondo posto. Contro il Südtirol arriva una pesante sconfitta in termini numerici, cocente per il modo in cui è arrivata e inattesa per come la squadra di Stroppa aveva approcciato la gara. Troppi però gli errori dei grigiorossi. Sia in attacco che in difesa. Da un primo tempo in controllo con palo colpito, un gol annullato e un sospetto tocco da rigore senza conseguenze, si è passati alla disastrosa scelta di Antov che condanna i grigiorossi al tremendo ko. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Brutto stop esterno per la Cremonese, sconfitta nettamente al "Druso" per tre a zero dal Sudtirol, nella trentesima giornata del campionato cadetto. (Tuttocampo)

Südtirol, tris da urlo alla Cremonese al "Druso" con le reti di Odogwu, Ciervo e Merkaj. I biancorossi sono quasi salvi e pienamente in corsa per un posto nei playoff Contro il grande ex Stroppa e il trentino Ravanelli, il Südtirol dimostra di essere in crescita: la Cremonese era in striscia positiva da 10 turni e si sta giocando la promozione diretta con Venezia (ora secondo) e Como, ma al "Druso" ha dovuto arrendersi alla verve di un'avversaria che ora sei punti di margine sulla zona playout e uno solo di distacco dai playoff (il Dolomiti)

Che cosa è successo oggi? Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa ha parlato ai microfoni di Sky dopo il ko per 3-0 sul campo del Sudtirol. (TUTTO mercato WEB)

Brutta sconfitta inattesa per la Cremonese, che a Bolzano in casa del Sudtirol crolla completamente e lascia spazio agli avversari. A sbloccare la gara è Odogwu, con un colpo di testa vincente. Che non sia giornata per gli uomini di Stroppa lo si capisce dai tanti gol sbagliati, dai pali colpiti e soprattutto dal gol del raddoppio di Ciervo, bravo ad approfittare di una follia di Jungdal. (Parma Live)

Poluzzi 6 - Nella prima frazione di gioco, si oppone bene in una circostanza a Vazquez e poi viene salvato dal palo su tiro sempre dell'ex Parma. Ripr Risultato finale: Sudtirol-Cremonese 3-0 (TUTTO mercato WEB)

Noi l’abbiamo fatto, oggi è stata una partita sfortunata ma andiamo avanti con la massima fiducia. Intervenuto nel dopo gara di Sudtirol-Cremonese, il centrocampista dei grigiorossi Michele Castagnetti ha parlato così del rush finale di campionato: "Le otto partite che restano sono decisive per tutti. (Parma Live)