Gruppo Toyota, dall’elettrone al futuro: “Il nemico è il carbonio, non i sistemi di propulsione”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Al tradizionale appuntamento annuale del Kenshiki Forum di Bruxelles, il costruttore giapponese ha dettato la linea per il futuro restando fedele alla convinzione che non esiste “la” soluzione, bensì “una” soluzione per ogni situazione riguardo alla salvaguardia dell'ambiente. Per questo ha insistito sull'elettrificazione a tutto tondo e ha presentato i protitipi della nuova C-HR, che arriverà tra un anno e sarà sia full che plug-in hybrid, e della bZ, che invece sarà 100% elettrica (entrambe nella foto) (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Passarono poco più di due anni e il concept diventò realtà, come tutti sappiamo. Fonte: Ufficio Stampa Toyota Toyota C-HR Prologue: le novità (Virgilio Motori)

Addirittura uno dei primi a lanciare la moda della carrozzeria dalle sembianze coupè all’interno del segmento dei crossover compatti, riscuotendo un successo senza precedenti in casa Toyota. Nonostante siano passati ben sei anni dal debutto di Toyota CH-R, ancora oggi si dimostra essere uno dei crossover più venduti, sicuramente all’interno della categoria dei veicoli ibridi. (ilGiornale.it)

Il crossover ibrido è stato una grande successo e la casa automobilistica giapponese ha intenzione di replicarlo mantenendo inalterate quelle caratteristiche che sono piaciute ai clienti, a partire dalle forme anticonvenzionali. (HDmotori)

Sotto il grande ‘ombrellò del nome dato a questo evento annuale - kenshiki significa in giapponese intuizione - Toyota Motor Europe (Tme) ha confermato quanto già espresso dalla Casa madre a livello di decisioni, programmi e visioni, delineando il percorso verso la piena neutralità del carbonio entro il 2040. (Il Messaggero - Motori)

Il nemico è il carbonio, non una particolare propulsione. La scritta a caratteri cubitale compare ripetutamente sul maxischermo del palco allestito da Toyota a ridosso dell'aeroporto di Bruxelles in occasione del Kenshiki Forum 2022. (La Stampa)

Al Kenshiki Forum 2022, la casa automobilistica giapponese ha infatti mostrato in anteprima europea la Toyota BZ Compact SUV, un nuovo concept elettrico di segmento C che insieme al CH-R Prologue mostra l’approccio sostenibile e multi-tech portato avanti dal brand nipponico. (FormulaPassion.it)