Fed, Powell: "Non abbiamo ancora vinto" la crisi pandemica

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Fornito da Rai News Jerome Powell (Ansa). "Non abbiamo ancora vinto" la pandemia "non ci siamo riusciti" e fino a quando proseguirà non si riuscirà a riportare al lavoro tutte le persone che hanno perso il posto, a riaprire le attività ora chiuse.

L'andamento della ripresa, spiega la Fed nel comunicato diffuso al termine della due giorni di riunione, "dipenderà in modo significativo dal virus e dai vaccini". (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sofferenze dell'economia si fanno sempre più acute per 10 milioni di persone e per le imprese in tutto il paese mentre la pandemia, che ha già ucciso più di 400 mila americani, continua a estendersi. (Notizie - MSN Italia)

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Cliccando su “Accetta Tutto” acconsenti all’attivazione di tutti i cookie utilizzati. (RagusaNews)

Tra chi ritiene improbabile che la FED annunci cambiamenti della propria politica monetaria c’è Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management. Tra chi ritiene improbabile che la FED annunci cambiamenti della propria politica monetaria c’è Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management. (Zazoom Blog)

Nonostante non ci si aspettino cambiamenti della politica monetaria, gli osservatori presteranno comunque attenzione alle parole di Powell su possibili cambiamenti negli acquisti di asset nell’ambito del programma di quantitative easing. (QuiFinanza)

La Federal Reserve ha mantenuto i tassi di interesse fermi dopo la riunione del 26-27 gennaio. Forte impennata della volatilità con il VIX arrivato fino ad area 30, con un balzo giornaliero del 30% circa. (Finanzaonline.com)

– La Fed lascia i tassi invariati nella sua prima riunione dell’era di Joe Biden e Janet Yellen. “La velocità della ripresa e del mercato del lavoro si è moderata negli ultimi mesi, con debolezze concentrate nei settori più colpiti dalla pandemia”, spiega la Fed. (Icona News)