Giornata Mondiale del Suolo, in Italia persi 2 metri quadri al secondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews INTERNO

Giornata Mondiale del Suolo, in Italia persi 2 metri quadri al secondo. La Giornata Mondiale del Suolo si celebra il 5 dicembre perché corrisponde con la data di nascita ufficiale di Sua Maestà il re di Thailandia Rama IX il , che ha ufficialmente sancito l’evento durante il Congresso mondiale dell’International Union of Soil Science nel 2002. Nato su iniziativa delle Nazioni Unite e della FAO, viene celebrato il suolo, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sulla sua importanza per la vita umana. (Positanonews)

Su altre testate

Il suolo è una risorsa ambientale strategica, minacciata dal cambiamento climatico che si manifesta con eventi estremi i cui effetti sono ormai sotto gli occhi di tutti. In questo quadro il compost, ottenuto dal riciclo dei rifiuti organici, rappresenta un alleato naturale della fertilità del terreno, oltre che un esempio virtuoso di economia circolare. (il Dolomiti)

delpicar700 ENJOY1. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Approvato in via definitiva il nuovo disciplinare di produzione della Ricotta di Bufala Campana Dop. (Caserta Web)

7 e 8 dicembre, due giornate dedicate al grande poeta Peppino Mereu. Tra gli artisti sardi più significativi e apprezzati nell’Isola e non solo, Peppino Mereu nacque a Tonara il 14 gennaio 1872 e morì, sempre a Tonara, l’11 marzo 1901. (Sardegna Reporter)

col/fsc/mrv (Sardegna Reporter)

Il tema è oggi più che mai attuale e i dati messi a disposizioni parlano, per 234 Comuni su 273 della nostra regione, di una situazione assai delicata. (LA NAZIONE)

Si tratta di un fenomeno naturale, e non c’è da preoccuparsi, però è davvero spiacevole e dobbiamo evitarlo il più possibile. Per togliere la muffa dal cassetto della Lavatrice dovremo aggiungere all’Aceto Bianco (una tazza circa) del semplice detersivo per piatti, mescolandone due cucchiaini (InformazioneOggi.it)