Come si muove l'Italia in Libia tra Serraj e Haftar

Formiche.net ESTERI

Nel primo pomeriggio di giovedì 12 gennaio hanno iniziato a circolare le notizie a proposito di un tentativo di colpo di Stato in Libia, dove nella capitale Tripoli alcune milizie fedeli all'ex autoproclamato primo ministro Khalifa Ghwell hanno cercato ... (Formiche.net)

Su altri giornali

Il Ministero della Difesa della Russia ha dichiarato che il comandante l'esercito nazionale libico, il maresciallo Khalifa Balkasim Haftar, ha visitato la portaerei Kuznetsov, riferisce Ria Novosti. (Sputnik Italia)

(askanews) - La colpa dell'Italia in Libia? "È stata - è la tesi di Pier Ferdinando Casini, presidente della commissione esteri del Senato, intervistato dal Quotidiano nazionale - più leale di altri Paesi. (askanews)

Il Generale Haftar, già Capo di SM di Gheddafi, è l'unico uomo in grado di restituire integrità, stabilità e pace alla Libia, anche Putin pare pensarlo... Di Paolo Marcenaro -. (l'Opinione Pubblica)

Premendo sull'acceleratore per sfuggire alle crescenti incognite del futuro, il governo italiano s'è fatto coraggio e ha riaperto, primo fra tutti gli altri Paesi, la propria ambasciata a Tripoli. (La Provincia Pavese)

Roma, 13 gen. A scriverlo oggi è al Quds al Arabi, quotidiano panarabo di proprietà del Qatar, Paese che ... (Tendenze online)

(askanews) - Secondo quanto riferiscono fonti libiche citate dalla tv satellitare al Arabiya "una delegazione di militari russi è giunta oggi a Tobruk", città sede del governo 'provvisorio' che osteggia l'esecutivo di Accordo Nazionale ... (askanews)