Covid, Pfizer identifica vaccini falsi anche in Europa

Money.it ECONOMIA

Nel corso dei primi mesi del 2021, l’Interpol ha comunicato di aver confiscato migliaia di fiale di falsi vaccini anti-Covid in Cina e Sud Africa

Vaccini falsi identificati in Messico e Polonia. Sono circa 80 le persone che, in Messico, avrebbero pagato $1.000 per ricevere un’iniezione di quella che era pubblicizzata come una dose del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech.

La Commissione europea già nel febbraio scorso aveva avvertito sul rischio di frodi legate ai vaccini anti-Covid. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle decine di strutture a ricevere una parte della nuova consistente consegna di Pfizer: 1,5 milioni di dosi del vaccino distribuito in tutta Italia negli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia. (Tiscali.it)

Per i primi del nuovo mese si confida di somministare la seconda dose a coloro che appartengono alle fasce previste. Così del massiccio rifornimento nazionale il 4 per cento sarà destinato alla Toscana e parte andrà dritto dritto a Carrarafiere dove ci si potrà avvicinare alle piene. (LA NAZIONE)

Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere Nella mattinata di mercoledì la Farmacia dell’ospedale di Cremona ha ricevuto una doppia fornitura di vaccini: 8.190 dosi di Pfizer e 1.500 dosi di AstraZeneca. (Prima Cremona)

E dopo le prime crepe nella serata di ieri, il muro è crollato (ITALPRESS) – La Superlega naufraga dopo poco più di 48 ore. (Irpiniaoggi.it)

https:… - ADeborahF : RT @BlueBel87796049: Il vaccino Pfizer si chiama COMIRNATY : perché mescola insieme il concetto di immunità, comunità, mRNA e Covid Advertising. zazoomblog : Vaccino Comirnaty e Moderna intervallo tra le due dosi non può essere superiore a 42 giorni. (Zazoom Blog)

In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino AstraZeneca nelle 66 strutture operative nelle nove province Per questo fine settimana la Regione Siciliana ha esteso la possibilità di vaccinarsi con Pfizer e Moderna senza prenotazione. (INFORMA SICILIA)