Borsa, spread Btp-Bund crolla a 142 punti su vittoria Bonaccini

LaPresse ECONOMIA

In scia al risultato elettorale in Emilia-Romagna favorevole al governo, che ha visto prevalere il candidato di centrosinistra Stefano Bonaccini, il Btp 10 anni italiano è precipitato di 13 punti base rispetto a venerdi scorso.

Borsa, spread Btp-Bund crolla a 142 punti su vittoria Bonaccini. di lal. Milano, 27 gen. (LaPresse) - Chiude in fortissimo calo a 142 punti base lo spread tra Btp e Bund tedesco, con il tasso del decennale italiano all'1,03% sul mercato secondario. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Il rendimento del decennale italiano scivola all’1,04%, sui minimi degli ultimi tre mesi. Lunedì 27 gennaio 2020 - 11:49. Effetto Emilia-Romagna sui Btp, lo spread scivola a 140 punti. (askanews)

Tengono i bancari grazie al crollo dello spread Btp-Bund seguito al successo del centrosinistra nelle elezioni in Emilia Romagna. Il differenziale si attesta sui 140 punti,a i minimi da ottobre 2019 insieme al rendimento del Btp decennale (L'HuffPost)

In questo modo il differenziale rispetto ai tassi di Bund tedeschi equivalenti, lo spread, cade di quasi 20 punti base rispetto ai valori di venerdì scorso, portandosi a quota 143 punti base. In un quadro di generale di fuga dal rischio e dall'azionario, dovuto allarme coronavirus, con investimenti che si sposano sull'obbligazionario, i titoli italiani segnano progressi ben superiori al resto dell'area euro. (Yahoo Finanza)

Comunicati. Titoli Stato: spread giù a 141 punti base dopo Regionali Titoli Stato: spread giù a 141 punti base dopo Regionali. Milano, 27 gen. - Lo spread tra Btp e Bund tedeschi risente subito dell'esito delle elezioni regionali in Emilia Romagna, che con la vittoria di Stefano Bonaccini hanno messo al sicuro la coalizione Pd-M5S e l'Esecutivo guidato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte. (Quotidianodiragusa.it)

Virus in Cina, la borsa crolla per colpa del coronavirus: Londra perde oltre il 2%. Il virus cinese manda in crisi la borsa. Si inasprisce il sell-off sulle Borse europee, con gli investitori che spostano i propri soldi verso asset a basso rischio, spaventati dall’avanzata del coronavirus cinese. (L'Occhio)

In Europa Milano perde il 2,31% (23.416 punti base); Francoforte -2,73%; Parigi -2,68%; Madrid -2,05%; Londra -2,28%. Arretra il petrolio, dopo le forti perdite della scorsa ottava: Brent -2,96%, 58,12 dollari al barile. (FIRSTonline)