Musumeci lascia o raddoppia? L’ipotesi dimissioni e voto il 16 ottobre. Terna di nomi per il dopo

Tempo Stretto INTERNO

Soprattutto se il presidente della Regione dovesse optare per le dimissioni immediate, che porterebbero i siciliani alle urne in anticipo.

Le ipotesi su cosa possa dire o fare domani, giovedì, Nello Musumeci in conferenza stampa, sono le più svariate.

Le ipotesi, dicevamo, sono diverse: rinuncia di Musumeci al secondo mandato, dimissioni immediate e voto ad ottobre (il 16?)

La terna di nomi per il dopo Musumeci. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». Eppure, al di la delle suggestioni cinematografiche, l’ultimo mal di pancia di Musumeci ha un’anamnesi soprattutto politica. (La Sicilia)

Oggi, solo e inchiodato alle sue responsabilità, tenta un’ultima forzatura per provare a salvare il banco che però ormai è saltato». Lo dice il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca e candidato governatore. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ieri durante un evento a Catania aveva mostrato tutta la sua insofferenza per il 'fuoco amico': "Togliero' il disturbo", aveva detto, facendo intendere per la prima volta che sarebbe pronto a non ricandidarsi alla presidenza e parlando esplicitamente di "successore" cui tocchera' occuparsi di "molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti" (Tp24)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. . “Sono un presidente scomodo in una terra che finge di cambiare. (Sardegna Reporter)

Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. Prima vanno consumati altri passaggi, a cominciare dalla conferenza stampa di domattina in cui Musumeci dovrà chiarire le sue intenzioni (Buttanissima Sicilia)

Lo ha detto Ignazio La Russa, colonnello siciliano di Giorgia Meloni e vicepresidente del Senato Il centrodestra non lo vuole. Nello Musumeci ha capito di non essere più gradito, e ha deciso di togliere il disturbo. (Buttanissima Sicilia)