Meteo Genova, l’Epifania porta il freddo: temperature in calo, venti forti e neve in quota

Genova24.it INTERNO

Genova. Epifania all’insegna del freddo in Liguria. In seguito della perturbazione che da venerdì sta interessando la regione, con una concentrazione delle piogge in serata, nella giornata del 6 gennaio si stabilirà un corridoio di correnti nord-orientali che determinerà un graduale calo delle temperature e possibili fenomeni concentrati soprattutto nelle aree interne. Dopo una notte caratterizzata da piogge, schiarite più ampie lungo le coste del ponente e qualche nevicata oltre i 1.500 metri nel gruppo Trebbia-Aveto. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Genova. Arpal ha prolungato l'allerta gialla per pioggia sui bacini grandi del Levante (da Portofino al confine con la Toscana) che scatterà oggi (5 gennaio) alle 18.00 e terminerà domani (6 gennaio) alle 8.00. (Genova24.it)

Fine settimana dell'Epifania di maltempo. L'Arpal ha emesso un'allerta gialla per piogge diffuse sul Levante della Liguria (Zona C: da Portofino a Luni e Sarzana) dalle ore 18 alla mezzanotte di oggi, venerdì 5 gennaio. (Primocanale)

Domani è atteso l’arrivo di un fronte atlantico su tutta la regione con piogge diffuse già in mattinata e rovesci che tra il pomeriggio e la serata interesseranno il Levante. Arpal ha emesso allerta gialla per pioggia domani, venerdì 5 gennaio, dalle 18 alle 24 sui bacini grandi di C (levante). (Imperiapost.it)

Già dalla notte pioggia costante su Genova (che non è in allerta meteo). Quota neve in calo nell’entroterra, fino a fondovalle tra Val Bormida, Valle Stura ed entroterra savonese (Zona D) con deboli nevicate sopra i 400-500 metri, quote ancora superiori su centro e Levante ma con accumuli non rilevanti. (Primocanale)

SABATO: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (Primocanale)

MeteoWeb (MeteoWeb)