Borsa Milano all’insegna della prudenza, spread in calo

Yahoo Finanza ECONOMIA

Sul Ftse Mib, che ha terminato con un -0,26% a 25.741,75 punti, anche oggi spicca in positivo la performance di Nexi, salita del 2,74%.

Segno meno anche per le azioni Ferrari (-2,65%) che annunciato la nomina di Benedetto Vigna alla carica di Amministratore delegato.

Chiusura all’insegna della prudenza per le borse europee alla vigilia degli importanti appuntamenti di domani, quando si riunirà il board delle Banca Centrale Europea e dagli Stati Uniti arriverà l’aggiornamento relativo l’andamento dell'inflazione. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

"Sul titolo c'è il classico effetto collocamento ma, considerato il solido track record del management di Wiit nell'M&A, il placement rappresenta un'interessante opportunità di acquisto sul titolo", osserva un broker Molto forte in avvio Nexi, che balza dell'1,7% dopo che Jefferies ha rivisto al rialzo il target price a 25 euro da 20 euro. (Yahoo Finanza)

Oggi agenda scarna sul fronte macro, in attesa dei dati cruciali sull'inflazione Usa domani che potrebbero influenzare il processo di graduale ritiro delle misure di stimolo della Fed. Sul fronte delle materie prime, il Brent veleggia sui massimi da inizio 2020 sopra i 72 dollari al barile. (Yahoo Finanza)

Il future con consegna agosto sul petrolio Brent avanza dello 0,4% a 72,5 dollari al barile mentre l’eurodollaro passa di mano poco mosso a 1,21821 (+0,08%). Rosso dello 0,3% per Generali che, secondo i rumor, si sarebbe ritirata dalla corsa per la divisione di asset management di NN Group (Money.it)

"Non vi è alcuna aspettativa di modifiche ai tassi ufficiali o alle condizioni dell’APP", hanno aggiunto gli analisti di IntesaSanpaolo. Gli operatori sono in attesa delle decisioni della BCE in materia di politica monetaria. (SoldiOnline.it)

Avvio di seduta sopra la parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib, che sale in direzione dei 26 mila punti, spiccano gli acquisti sull’accoppiata formata da Nexi e Leonardo. (Money.it)

Avvio di seduta sotto la parità per la Borsa oggi nel giorno della BCE e del dato relativo l’inflazione USA: sul Ftse Mib spiccano le vendite su Stellantis e CNH Industrial. Incremento dello 0,79% per Atlantia che la scorsa settimana ha registrato una netta accelerazione del traffico sia sulla rete autostradale che negli aeroporti (Money.it)